MotoGP Test Qatar, Day 1: Aprilia davanti a tutti con Aleix Espargarò

MotoGP Test Qatar, Day 1: Aprilia davanti a tutti con Aleix Espargarò

Si è chiusa con la RS-GP del pilota spagnolo in testa la prima giornata di test ufficiali della classe regina sul tracciato di Losail. Morbidelli il migliore degli italiani, settimo, con Rossi 14°

06.03.2021 ( Aggiornata il 06.03.2021 20:01 )

Un po' a sorpresa, è Aleix Espargarò a chiudere davanti a tutti la prima giornata di test ufficiali della MotoGP sul tracciato di Losail. Lo spagnolo, con 57 giri all'attivo, ha portato la nuova RS-GP in cima alla classifica con il tempo di 1'54''687, andando a precedere il tester HRC Stefan Bradl, staccato di due decimi e mezzo. Terza piazza per il campione del mondo Joan Mir sulla Suzuki GSX-RR presentata in data odierna.

Ottimo avvio di stagione per Jack Miller, quarto alla prima uscita in pista da pilota ufficiale Ducati, il quale ha preceduto un altro debuttante in un team ufficiale come il portoghese Miguel Oliveira, migliore dei piloti KTM a meno di quattro decimi dal leader della classifica. Sesta piazza per la Ducati Pramac di Johann Zarco.

MotoGP, Mir: “Mi piace la scritta M1R,vorrei sfoggiarla anche nel 2022”

Morbidelli migliore degli italiani


E' Franco Morbidelli il più veloce tra i piloti italiani, che ha portato la Yamaha M1 del team Petronas in settima piazza confermandosi anche come il migliore tra i piloti della Casa di Iwata. In top ten anche Alex Rins, seguito da Maverick Vinales e Alex Marquez.

Tredicesima piazza per Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale, seguito da Valentino Rossi con i colori Petronas e Fabio Quartararo con la seconda Yamaha ufficiale. Il francese è stato il pilota con più giri all'attivo: ben 69. Grande equilibrio in pista, con ben 14 piloti racchiusi in un secondo.

Martin 18° e miglior rookie


Diciassettesima piazza per Pol Espargarò, alle prese con l'apprendistato della Honda, mentre è stato Jorge Martin il più rapido tra gli esordienti nella categoria, diciottesimo davanti a Savadori e Bastianini. Soltanto 23° Danilo Petrucci con la KTM Tech3, 24° Marini, 28° Pirro.

La classifica della prima giornata


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi