MotoGP, Test Qatar: tanto lavoro nel box Pramac

MotoGP, Test Qatar: tanto lavoro nel box Pramac

Secondo giorno di test in MotoGP per Martin, mentre Zarco è sceso in pista per la prima volta con i colori del suo nuovo team

07.03.2021 ( Aggiornata il 07.03.2021 00:27 )

Giornata di test positiva per i piloti del Team Ducati Pramac a Losail: Johann Zarco, al debutto con la squadra di Paolo Campinoti, ha ottenuto un promettente sesto posto (1'55"110) lavorando a lungo con lo stesso set di gomme, alla ricerca di una buon set up da usare come base nei prossimi giorni.

Jorge Martin ha continuato il suo apprendistato sulla Desmosedici facendo segnare un miglior crono di 1'56"147, tempo che gli ha permesso di concludere la sessione al 18° posto. 

Le parole di Johann e Jorge


"Sono soddisfatto della giornata, ho migliorato di più di 2 secondi e sento di avere sempre più feeling con la moto", ha spiegato Martin. "Oggi ci siamo concentrati sull’elettronica e abbiamo provato diversi assetti. Domani speriamo di fare ancora meglio".

Positivo anche il giudizio di Zarco: "È stata una giornata molto positiva, sono davvero contento, come primo giorno non potevo sperare di meglio".

"Con la moto ho avuto fin da subito un grande feeling e con il team siamo riusciti a lavorare bene fin da subito e questo è fondamentale. Dobbiamo ancora lavorare su alcune cose ma sento che siamo andando nella direzione giusta", ha concluso il due volte campione del mondo Moto2.

MotoGP, Miller: “All'inizio ero nervoso, ma stanotte dormirò tranquillo”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi