MotoGP, Test Qatar, Savadori: “L'Aprilia RS-GP21 è un passo avanti”

MotoGP, Test Qatar, Savadori: “L'Aprilia RS-GP21 è un passo avanti”

"Sono felice di iniziare la prima stagione in MotoGP, devo ringraziare l'Aprilia e Fausto", ha raccontato il pilota italiano prima di tornare in pista a Losail 

07.03.2021 ( Aggiornata il 07.03.2021 13:35 )

Prima di tornare in pista per la terza giornata di test a Losail, Lorenzo Savadori ha concesso un breve chiacchierata ai giornalisti raccontando le sensazioni vissute sabato in sella all'Aprilia RS-GP.

Lorenzo ha concluso la seconda giornata al 19° posto col tempo di 1'56"511, staccato di 1.8 secondi dal compagno Aleix Espargaro.

A Savadori non interessano i tempi, almeno per ora, ma conoscere meglio tutti gli aspetti della MotoGP.

"Non sono al 100% a causa di un piccolo problema alla spalla. Sono caduto durante un allenamento invernale, ma credo che per la prima gara sarà al top", ha raccontato il pilota italiano. "Sto migliorando il feeling con la moto, devo capire la categoria e imparare da Aleix, lui è molto veloce. Questo è l'obiettivo".

"La moto è cambiata molto"


La moto di Noale è molto diversa rispetto alla versione portata in pista l'anno scorso.

"La moto è cambiata molto, dall'aerodinamica al motore - spiega Savadori - è un grande passo avanti rispetto alla 2020. La base è molto buona. La RS-GP è un passo avanti, mentre le Michelin di quest'anno sono leggermente diverse all'anteriore. Sono rigide ma hanno buone prestazioni".

"Ringrazio l'Aprilia e Gresini"


Il 27enne di Cesena è entusiasta di incominciare la sua prima stagione nella top class, un risultato ottenuto anche grazie a Fausto Gresini.

"Sono felice di iniziare la prima stagione in MotoGP, devo ringraziare l'Aprilia e Fausto. Non è qui con noi, ma voglio renderlo orgoglioso di me. Sono felice, ora devo accumulare più giri per capire moto, gomme e categoria"

MotoGP, Test Qatar, Aleix Espargaro: “Dedico il primo posto a Gresini”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi