MotoGP, Marc Marquez nella entry list della prima gara in Qatar

MotoGP, Marc Marquez nella entry list della prima gara in Qatar

Il sito MotoGP.com parla del pilota come “provvisoriamente incluso nella lista dei piloti che gareggeranno” e intanto anche il Team Honda lancia qualche segnale di speranza

09.03.2021 ( Aggiornata il 09.03.2021 15:00 )

Non c'è nessuna notizia ufficiale da parte del Team Repsol Honda, né dal diretto interessato Marc Marquez, ma la entry list dei piloti che parteciperanno alla prima gara dell'anno in Qatar in programma il 28 Marzo, include anche l'otto volte campione del mondo. A pubblicare la lista è stato il sito MotoGP.com menzionando il fatto che Marquez sia “provvisoriamente incluso nella lista dei piloti che gareggeranno nel round di apertura del 2021”.

I passi in avanti aumentano


I miglioramenti fatti dallo spagnolo nelle ultime settimane, del resto, sono notevoli: si vedono nei numerosi video e nelle foto che il pilota spagnolo pubblica sui social ed è stato lui stesso a dirlo in un'intervista uscita ieri: “Un mese fa avevo difficoltà a farmi la doccia, - ha raccontato - mangiare o aprire una porta con il braccio destro”.

Adesso che la situazione è migliorata, quindi, i prossimi step saranno due: la visita in ospedale prevista per questa settimana e, se ci sarà l'ok dei medici, salire di nuovo in sella anche se non su una MotoGP: “Se sarà tutto ok – ha aggiunto - comincerò con moto piccole in piste piccole”. E conoscendo Marc, dalle moto piccole a quelle grandi, se tutto andrà come deve andare, il passo sarà molto breve.

“Vediamo la luce in fondo al tunnel”


Ecco quindi che il fatto che il numero #93 sia stato inserito nella entry list della prima gara dell'anno, potrebbe rivelarsi sentore di una ripartenza. Questa mattina, sul profilo Instagram del team Honda è apparsa una foto della moto di Marquez semi oscurata ma con un messaggio chiaro: “Stiamo vedendo la luce infondo al tunnel, a pochi giorni dall'inizio del Campionato del mondo MotoGP siamo quasi pronti”...semplice pubblicità o un'altra piccola indiscrezione?

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Box Repsol (@box_repsol)

MotoGP, la Honda senza Marquez mette le ali con Espargarò e Bradl

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi