MotoGP, Rossi: “Ci sono poche donne nel Motomondiale”

MotoGP, Rossi: “Ci sono poche donne nel Motomondiale”© Milagro

Secondo il campione di Tavullia, la presenza di donne nel mondo della MotoGP è ancora troppo bassa

09.03.2021 19:39

Non è stato certo un test esaltante quello svolto da Valentino Rossi in Qatar, solo 20° al termine del suo secondo giorno di test e lontano dagli altri compagni di marca.

La M1 pare mostrare gli stessi limiti del 2020, almeno tra le mani dell'esperto pilota italiano, ormai giunto alla stagione numero 26 nel Motomondiale. Nel frattempo, Quartararo e Vinales volano, Morbidelli è in palla come l'anno scorso.

L'idea di Valentino 


Nella conferenza stampa via Zoom tenuta domenica sera, al termine della sessione di collaudi, il Dottore ha spiegato tutte le difficoltà incontrate all'inizio della sua avventura in Petronas.

"Non mi sono sentito a mio agio con la moto, quindi non ho provato il time attack. Non siamo abbastanza veloci", ha raccontato il nove volte campione del mondo.

Mettendo un attimo da parte i risultati della pista, Valentino ha avuto modo di riservare un pensiero al gentil sesso, secondo Rossi troppo poco presenti nel Motomondiale.

"Uno dei problemi maggiori è che non ci sono molte donne nel paddock, dovrebbero essercene di più. Il motorsport è uno sport troppo maschile", ha dichiarato Rossi. "Abbiamo bisogno di più donne nel paddock, sarebbe un bene per tutti".

Rossi lancia una proposta: "Cosa fare per aiutarle? Chissà, potremmo pensare ad una Academy per le donne, sarebbe una buona idea“.

Chissà che, una volta smessi i panni del pilota, Valentino non pensi di metterla davvero in pratica.

Da Poensgen a Carrasco: le donne che si sono distinte in moto

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi