Test MotoGP, Aleix Espargaro: “Non voglio parlare di Jorge Lorenzo”

Test MotoGP, Aleix Espargaro: “Non voglio parlare di Jorge Lorenzo”© Milagro

Al termine di una giornata di test a Losail non semplice, lo spagnolo è tornato sullo scontro social con il cinque volte campione del mondo 

10.03.2021 ( Aggiornata il 10.03.2021 23:28 )

Dopo aver trascorso i primi tre giorni di test nelle zone nobili della classifica, Aleix Espargaro ha ripreso la sessione di collaudi in Qatar riscontrando qualche difficoltà in più.

Aleix ha concluso la giornata di mercoledì con soli 31 giri all'attivo e un 1'53"971 come miglior riscontro cronometrico, un tempo che gli ha permesso di concludere la giornata al 6° posto, a quasi 8 decimi da Jack Miller.

Giornata difficile


"Nella prima parte della giornata ho avuto dei problemi tecnici, non riuscivo a guidare", ha dichiarato il pilota Aprilia. "Nella parte finale del turno, ho montato una gomma nuova e stavo facendo segnare un 1'54 basso al primo tentativo, ma sono caduto. È stata una giornata difficile, non sono contento di come abbiamo lavorato: non abbiamo potuto seguire il programma previsto e non ho provato tutto quello che volevo".

"Non abbiamo testato alcune geometrie" 


Espargaro aveva in programma di testare alcune regolazioni a livello telaistico: "Non abbiamo potuto testare alcune geometrie che avevamo in mente: soffro ancora nelle curve veloci, nel far curvare la moto. Sono stato uno dei primi a scendere in pista, ma mi sono dovuto fermare fino alle 18:00 e non abbiamo avuto tempo per queste prove. Ecco perché non sono felice. Non tutte le giornate vanno bene ma in fondo, in una giornata così difficile, sono felice di essere 6°".

Il pilota di Granollers è già proiettato verso il programma di lavoro previsto per giovedì 11 marzo: "Farò una simulazione di gara, immagino che lo faranno anche gli altri. Il grip non è ottimo, ma non è neanche così male, i tempi sono già molto veloci".

La querelle con Jorge Lorenzo


Aleix Espargaro riserva l'ultima battuta alla diatriba social con Jorge Lorenzo: "No, non mi piace quel ragazzo e non ho intenzione di parlare di lui. Mi dispiace. Ho avuto una giornata difficile, con problemi tecnici, una piccola caduta... Sinceramente non voglio sapere niente di Jorge, niente, non voglio parlare di lui", ha concluso lo spagnolo.

MotoGP, Miller: “Lorenzo? Non serve che scriva immondizia sui social”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi