Test Qatar MotoGP, Rins: “Quest'anno ci sarà da lottare”

Test Qatar MotoGP, Rins: “Quest'anno ci sarà da lottare”© Milagro

Pur senza aver potuto girare in quest'ultima giornata, il pilota della Suzuki è pronto per iniziare la stagione e lottare per le posizioni di vertice. "Nelle prime gare saremo tutti molto vicini"

12.03.2021 21:11

Tra i tanti piloti che non sono scesi in pista in quest'ultima giornata a causa della grande quantità di sabbia presente sull'asfalto c'è anche Alex Rins, che ha comunque chiuso positivamente i test in vista del primo Gran Premio stagionale, all'ottavo posto nella classifica combinata, alle spalle del compagno di squadra Joan Mir.

Lo spagnolo della Suzuki si è detto pronto ad iniziare ufficialmente la stagione: Siamo pronti per cominciare, consapevoli che ci sarà da lottare molto quest'anno e, in particolare, in queste prime gare in Qatar. Avendo provato tutti molto su questa pista, sarà davvero difficile fare la differenza e saremo tutti molto vicini. Per chi guarderà le gare, sicuramente non ci sarà tempo per annoiarsi”.

A proposito di test, per Alex è stato strano girare in una sola pista nel corso della preseason: “Sinceramente ho sentito un po' la mancanza degli altri circuiti su cui solitamente andiamo a girare durante l'inverno, come Jerez, Valencia e Sepang, ma il lato positivo è che i test sono stati uguali per tutti e quindi siamo tutti più o meno allo stesso livello dal punto di vista lavorativo e della preparazione al Gran Premio”.

Test Qatar MotoGP, Rossi: “Lascio Losail vaccinato e soddisfatto”

"Resterò in Qatar, non voglio prendere rischi"


Così come il resto del team Suzuki, Rins non tornerà in Europa e resterà in Qatar fino al termine del secondo Gran Premio stagionale: “Resterò qui in Qatar fino al 5 marzo, perchè non voglio prendere rischi viaggiando più del dovuto. Chiaramente sento la mancanza di mia moglie, della famiglia e di casa mia, ma non voglio rischiare e rimarrò qua con la squadra continuando ad allenarmi".

Infine, anche il numero 42 ha detto la sua a proposito della possibilità di vaccinarsi: “Sto aspettando la risposta del mio medico, ma nei prossimi giorni effettuerò il vaccino. E' una grande possibilità che ci hanno messo a disposizione Dorna ed il governo qatariota, perciò sarebbe assurdo non sfruttarla”.

Test Qatar MotoGP, Marini: “Oggi avrei dovuto provare il time attack”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi