MotoGP, Marc Marquez scalpita: è già tornato in pista su una pit bike

MotoGP, Marc Marquez scalpita: è già tornato in pista su una pit bike© Milagro

Nella giornata di venerdì primi giri ad Alcarras per lo spagnolo, subito dopo aver ricevuto l'ok dei medici. Prossima tappa il Qatar, con in mente il vaccino ma non solo

13.03.2021 ( Aggiornata il 13.03.2021 16:59 )

Ormai è chiaro, il processo di guarigione di Marc Marquez ha finalmente subito una decisa accelerazione. Dopo settimane di controlli, allenamenti ridotti ed aggiornamenti non del tutto esaustivi, lo spagnolo otto volte Campione del Mondo è finalmente tornato in sella, seppur non ancora ad una MotoGP.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

Il ritorno in moto


Si può dire che Marquez non abbia perso tempo, dato che il ritorno in moto è avvenuto venerdì, lo stesso giorno cin cui ha ricevuto dai medici l’ok per tornare a guidare. La pista scelta per questo importante passo è stata quella di Alcarras, situata a meno di centro chilometri dalla sua Cervera, mentre il mezzo una Pit Bike Bucci.

Ovviamente il ritorno su un mezzo a motore è solo una parte del fitto allenamento che Marc sta seguendo, come si po’ intuire dal post pubblicato poche ora fa su Instagram, che lo ritrae intento a sfidare lo sterrato in sella ad una mountain bike.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

Prossima fermata Qatar


Il prossimo obiettivo ora sulla tabella di marcia di Marc, oltre al ritorno su moto di cilindrata più alta (600 e 1000) è quello di volare in Qatar. Ufficialmente lo spagnolo si recherà a Losail per ricevere la prima delle due dosi di vaccino Pfizer, ma la presenza del suo nome nella entry list del primo GP della stagione può lasciar sognare i suoi tifosi.

Non resta dunque che aspettare i prossimi sviluppi della storia, con il forte sentore che il rientro in pista del dominatore delle ultime stagioni sia ogni giorno più vicino.

MotoGP: ancora miglioramenti per Marquez, il rientro è vicino

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi