L'omaggio di Carl Fogarty a Murray Walker

L'omaggio di Carl Fogarty a Murray Walker

La morte dello storico commentatore ha colpito anche il mondo del motociclismo, su tutti la leggenda della Superbike Carl Fogarty 

13.03.2021 23:42

Una brutta notizia colpisce, purtroppo, il mondo del motorsport. Sabato 13 marzo è venuto a mancare Murray Walker, storica voce della Formula 1, all'età di 97 anni.

Walker, veterano di guerra, ex motociclista e campione di trial, era diventato famoso in tutto il mondo per le sue telecronache per la BBC, caratterizzate da uno stile unico e ormai inconfondibile.

Il ricordo di Fogarty


Esordì come commentatore di svariati sport motoristici, prima di passare alla Formula 1 nel 1978, proprio con la BBC. Terminò la sua carriera nel 2001, rimanendo comunque vicino al mondo del Circus. Nel 2013 gli fu diagnosticato un cancro curabile.

Una scomparsa che ha colpito molti sportivi, tra cui Carl Fogarty. Il quattro volte campione del mondo Superbike ha voluto ricordare Walker con un commosso post pubblicato sui social: "Che tristezza venire a conoscenza della scomparsa del leggendario Murray Walker".

Rest in Peace Murray, continua a commentare da lassù.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Foggy Carl Fogarty MBE (@carlfogarty1)

Assen 2000: dalla frattura allo svenimento, l'eroico podio di Capirossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi