MotoGP 2021, Valentino Rossi in bilico tra il quinto ed il decimo posto

MotoGP 2021, Valentino Rossi in bilico tra il quinto ed il decimo posto© Milagro

Ecco i risultati del nostro sondaggio sulla probabile posizione del “Dottore” a fine stagione. Spicca un 14% di lettori che lo vedono fuori dalla top ten

14.03.2021 ( Aggiornata il 14.03.2021 18:26 )

Alla luce del cambio di squadra del “Dottore” vi avevamo chiesto, tramite un sondaggio quale sarebbe potuta essere la posizione finale del 9 volte campione. I risultati sono stati decisamente sorprendenti e piuttosto variegati con un quasi pareggio tra due opzioni… Vediamo nel dettaglio come avete votato.

Tra quinto e decimo, la risposta più gettonata


L’andamento di Rossi nelle ultime due stagioni, soprattutto l’ultima tra Covid e cadute, ha portato la quasi maggioranza dei votanti (26%) a collocare Valentino in una generica posizione tra la quinta e la decima, a fine stagione. Un risultato che vorrebbe dire cancellare il quindicesimo posto dello scorso anno, con una prestazione più o meno in linea con la settima piazza occupata nel 2019.

Tra i primi cinque


La seconda opzione più votata, che ha ottenuto il 25% di preferenze - quasi un ex-aequo con la precedente -, è quella che vede Valentino arrivare tra i primi cinque a fine stagione. Dopo anni difficili, riottenere una posizione tra i primi cinque in campionato sarebbe un risultato di tutto rispetto per Rossi, che tornerebbe ad affacciarsi sulla parte alta della classifica.

Sul podio e campione


Pareggio per le opzioni  "salire sul podio" e "vincere il titolo", che hanno ottenuto entrambe il 17% delle preferenze, segno che c’è chi pensa che Rossi, nonostante i suoi 42 anni, possa ancora scrivere nuove pagine della sua personalissima Storia e tornare sul podio a fine stagione o centrare il tanto agognato decimo titolo.

Fuori dai dieci, l’opzione più “fuori dal coro”


C’è poi l’ultima opzione, quella che vede Rossi fuori dai primi dieci. Il 14% ha votato questa soluzione, ripensando probabilmente alla scorsa stagione, convinti che il binomio Rossi-Petronas sia destinato al fallimento.

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Rossi può ancora sorprendere”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi