MotoGP, Ezpeleta: “I piloti vaccinati, un modello per la società”

MotoGP, Ezpeleta: “I piloti vaccinati, un modello per la società”

Il CEO Dorna ha spiegato la possibilità data al paddock MotoGP di fare il vaccino contro il Covid: “Queste vaccinazioni ci permettono di aumentare la sicurezza”

16.03.2021 ( Aggiornata il 16.03.2021 16:07 )

Con i test MotoGP conclusi e in attesa della prima gara della stagione che si svolgerà in Qatar il 28 marzo, il CEO Dorna Carmelo Ezpeleta ha parlato della situazione vaccini legata al paddock del Motomondiale. Durante le due settimane in cui i piloti sono stati a Losail, infatti, alcuni di loro ne hanno approfittato per fare il vaccino contro il Covid messo a disposizione dal governo del Qatar. Tra questi Maverick Vinales, Valentino Rossi, Francesco Bagnaia e Pol Espargarò, ma anche Marc Marquez che nella giornata di ieri è volato a Doha per ricevere la sua dose.

“Un grazie dalla famiglia MotoGP”


“Il governo del Qatar - ha detto Carmelo Ezpeleta in un'intervista al sito MotoGP.com -, dove il programma di vaccinazione sta andando molto bene, ci ha dato la possibilità di vaccinare il paddock e questo è qualcosa di incredibile. Tutta la famiglia MotoGP lo apprezza molto”. Ad arrivare in Qatar questa settimana saranno i piloti di Moto3 e Moto2 e dalla prossima ripartirà la stagione MotoGP 2021 con le prime due gare che si svolgeranno proprio sul circuito di Losail.

Più sicurezza, meno contagi


Nella passata stagione, sono stati diversi i piloti, così come ingegneri e tecnici che hanno preso il Covid-19 e la possibilità di fare il vaccino rappresenta per tutti un aumento della sicurezza, visti anche i tanti spostamenti che il Circus MotoGP è costretto a fare durante l'anno:Ogni individuo decide se accettare o meno - ha proseguito Ezpeleta -. La stragrande maggioranza delle persone ha accettato ed è stata felicissima di farlo, mentre alcune persone per motivi diversi non hanno potuto. Noi siamo felici perché queste vaccinazioni ci permettono di aumentare la sicurezza e diminuire i contagi. I nostri piloti sono molto popolari, soprattutto per le giovani generazioni. Penso che sia un modello importante per la società. Grazie al Qatar abbiamo la possibilità di mostrare al mondo quanto sia importante che tutti i nostri eroi siano vaccinati".

MotoGP: Marc Marquez è in pista a Barcellona!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi