MotoGP, Marc Marquez è tornato: “Da tempo non mi divertivo così”

MotoGP, Marc Marquez è tornato: “Da tempo non mi divertivo così”

Dopo aver provato una minimoto, ieri ha girato al Montmelò con una RC213V-S. Il prossimo passo? Guidare una MotoGP

17.03.2021 12:58

Rivederlo in pista dopo un'assenza che si protraeva dal 19 luglio 2020 quando cadde nel GP di Jerez, è stata un'emozione per tutti. Di certo, nel suo anno di assenza, l'otto volte campione del mondo Marc Marquez è mancato al Motomondiale, un po' meno ai suoi colleghi, ma adesso sembra arrivato davvero il momento di rientrare.

Nella giornata di ieri, lo spagnolo ha girato su una RC213V–S e la possibilità di rivederlo in pista già dalla prima gara in Qatar si fa adesso più concreta.

In moto dopo i progressi confermati dai medici


Di nuovo con indosso la tuta e una Honda replica stradale di quella usata in MotoGP, Marc ha deciso di girare ieri sul tracciato di Barcellona. Di ritorno da Doha, dove era andato per farsi il vaccino contro il Covid messo a disposizione dalla Dorna per tutto il paddock MotoGP, Marquez ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti nel suo recupero dall'infortunio al braccio destro: “Pochi giorni dopo che il suo team medico ha confermato i progressi di Marc Marquez, - si legge in una nota stampa di HRC - l'otto volte campione del mondo è tornato in pista. Inizialmente utilizzando una mini-bike vicino a casa sua a Cervera. Marquez ha quindi deciso di fare una giornata di guida sul circuito di Montmelò sulla RC213V-S per capire le sue condizioni fisiche dopo otto mesi di assenza dalla pista”. Come sarà andato questo “test”? Nel video postato dalla squadra Alata si vede ogni dettaglio del ritorno in sella di Marc, ma nessun filmato di quando lo spagnolo ha tolto il casco e ha dato il suo feedback.

Gioia allo stato puro


Ancora non sappiamo quindi con certezza se Marquez ci sarà per la prima gara della stagione in Qatar, ma di certo la gioia di tornare a girare in circuito, per lo spagnolo, è stata davvero tanta: “Era da tempo che non mi divertivo così!” - ha scritto di corredo ad un post pubblicato sui social. Adesso manca solo l'ultimo passo da compiere, il più difficile: tornare a guidare una motogp.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi