MotoGP, Marc Marquez: “L'infortunio non mi cambierà”

MotoGP, Marc Marquez: “L'infortunio non mi cambierà”

"Fearless" è il titolo del documentario prodotto da DAZN in cui il campione spagnolo racconta il suo rapporto con la paura e il decorso dopo l'infortunio del 2020

21.03.2021 10:48

A pochi giorni dall'inizio del Motomondiale, DAZN Espana ha pubblicato un documentario dal titolo "Fearless" che racconta il rapporto di Marc Marquez con la paura.

La produzione è divisa in tre parti e vede la partecipazione del fratello Alex, assieme a Carlos Checa, Alberto Puig e Francisco Solaro Romeno, psicologo sportivo.

Il rapporto con la paura


"Se facessi un bilancio della mia carriera sportiva, direi che il rischio corso è stato ripagato con molti titoli. Quando ero bambino, penso di non aver mai avuto paura della moto", racconta Marc nella prima parte del documentario.

Nel primo frammento interviene anche Francisco Solano: "Ciò che Marc Marquez sta dimostrando è che ha una determinazione a ottenere ciò che vuole di gran lunga maggiore agli avversari. Ha le stesse emozioni degli altri, ma la paura non lo attanaglia, non lo blocca, non lo paralizza, né condiziona la sua prestazione. Questo è forse la grande differenza: dove gli altri iniziano a provare angoscia, lui inizia a sentirsi a proprio agio".

"Non tornerei se non potessi essere lo stesso Marquez di prima" 


Nel secondo atto è di nuovo Marc che parla, raccontando il suo decorso dopo l'infortunio di Jerez. "È stato tutto più difficile dopo la terza operazione - racconta Marc - ero lì e io non potevo muovermi, il braccio era ciò che faceva meno male”.

Nella terza e ultima parte, Marquez parla del suo rientro in gara: "Non ho paura di non essere mai più lo stesso Marc Marquez perché se non potessi essere lo stesso Marc Marquez non tornerei".

“Cosa mi ha insegnato l'infortunio? Che tutto può finire quando meno te lo aspetti, ma nemmeno questo cambierà il mio stile. Ciò che mi fa venire voglia di competere ancora allo stesso livello sono la mia squadra e i miei tifosi".

Marc è atteso a Losail


È proprio il suo ritorno in gara il vero tema di questi giorni. Dopo aver girato a Barcellona e Portimao, l'otto volte campione del mondo è atteso in Qatar, dove è tutto pronto per il suo rientro. Lo rivedremo già in pista venerdì 26 marzo per il primo turno di libere?

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

MotoGP: Marc Marquez è in pista a Barcellona!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi