MotoGP, ufficiale: Marc Marquez non correrà in Qatar

Il pilota spagnolo ha effettuato una visita medica proprio oggi e i medici gli hanno detto che sarebbe prematuro partecipare alla gara. La prossima visita sarà il 12 aprile

22.03.2021 14:17

Dopo tanta attesa, la notizie in merito alla presenza o meno di Marc Marquez nella prima gara del Qatar è arrivata: lo spagnolo non correrà. A dirlo è stato il Team Repsol Honda attraverso una nota stampa. Le condizioni del braccio di Marquez sono migliorate notevolmente, ma ancora non abbastanza da sopportare un weekend di gara.

Il responso dei medici


“Marc Marquez, insieme al suo team medico dell'Hospital Ruber Internacional - si legge nella nota stampa Honda -, ha ritenuto prudente non rientrare in gara questo fine settimana in Qatar. Dopo gli accertamenti da parte del Dottor Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, fatti a 15 settimane dall'intervento per una pseudoartrosi infetta dell'omero destro, una buona risposta clinica è stata riscontrata dopo l'intensificazione della sua formazione”.

“Tuttavia, - si legge ancora - considerando il periodo di tempo e lo stato attuale del processo di consolidamento osseo, i medici ritengono prudente e necessario non accelerare il rientro in pista di Marquez dopo un periodo così inattivo, ed evitare di mettere a rischio l'omero in un'intensa competizione. Marquez sarà sottoposto a un altro controllo medico lunedì 12 aprile”. Questo significa che il numero #93 non sarà in pista né per la prima, né per la seconda gara in Qatar che si svolgerà il 4 aprile.

“Mi sarebbe piaciuto esserci ma...”


A parlare in merito a questa decisione è stato il pilota stesso: “Dopo l'ultima visita con l'equipe medica - ha detto Marc ,- i medici mi hanno avvisato che la cosa più prudente era di non prendere parte al Gran Premio del Qatar e di proseguire con il piano di recupero che abbiamo seguito nelle ultime settimane. Mi sarebbe piaciuto poter partecipare alla gara di apertura del Campionato del Mondo, ma dovremo continuare a lavorare per riuscire a recuperare le condizioni ottimali che ci consentano di tornare in gara ”.

Del resto l'otto volte iridato già lo aveva detto: “Questa volta non rischierò, tornerò in pista soltanto quando i medici mi daranno l'ok”.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

MotoGP, orari TV GP Qatar: in diretta su Sky e DAZN, differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi