MotoGP Qatar, Miller soddisfatto delle Libere: “Ma è difficile fare previsioni”

MotoGP Qatar, Miller soddisfatto delle Libere: “Ma è difficile fare previsioni”© Milagro

L'australiano della Ducati ha chiuso con il miglior tempo la prima giornata di prove sulla pista qatariota, ma è consapevole dell'alto livello della concorrenza. "Ci sono tanti piloti molto veloci"

26.03.2021 20:40

E' partita alla grande la stagione da pilota ufficiale di Jack Miller, che ha chiuso il venerdì di Losail davanti a tutti andando a precedere il compagno di squadra Francesco Bagnaia per un uno-due Ducati.

La giornata era iniziata con una caduta, che non ha tuttavia scombussolato i piani del pilota australiano: La scivolata non è stata nulla di grave, soltanto un episodio sfortunato causato da un'eccessiva velocità in ingresso e il forte vento. Siamo comunque riusciti a svolgere il lavoro che ci eravamo prefissati per oggi”.

Jack ha poi parlato delle prove comparative tra due diverse soluzioni aerodinamiche: “Preferisco la nuova soluzione, anche se è difficile spiegare le diverse sensazioni che ho in sella, ma sono sicuro che sarà quella che utilizzerò in gara. Non ho neanche accusato problemi con le gomme, anche perchè oggi non c'era molta sabbia in pista. Vedremo come si comporterà la moto con meno grip, ma per ora sono contento”.

MotoGP Qatar, Bastianini commenta le Libere: “La Q2 è alla mia portata”

"Il vento può complicare tutto"


Pensando a domenica, un problema potrebbe essere il forte vento previsto all'orario della gara: “Anche durante i test abbiamo girato con la presenza del vento, ma domenica dovrebbe essere in senso contrario e rendere tutto un po' più complicato. Tuttavia, abbiamo un gran motore che ci aiuterà anche in condizioni non ottimali.

Miller non si è però sbilanciato su eventuali pronostici su qualifica e gara: “Sono veloce, ma ci sono tanti piloti molto competitivi con moto diverse, perciò è difficile fare previsioni, perchè saremo tutti vicini. Sicuramente un pilota a cui dobbiamo fare attenzione è Morbidelli, specialmente in vista della gara, ma sia io che Pecco siamo pronti”.

Moto2, GP Qatar: Sam Lowes al top nelle FP2, Bezzecchi secondo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi