Moto2 Qualifiche Qatar, Bezzecchi: “Poco grip, ma in gara sarà diverso”

Moto2 Qualifiche Qatar, Bezzecchi: “Poco grip, ma in gara sarà diverso”

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ha chiuso le qualifiche al quarto posto e domani partirà dalla seconda fila

27.03.2021 ( Aggiornata il 27.03.2021 17:42 )

Le prime qualifiche dell'anno per la classe Moto2 si sono chiuse nel segno di Sam Lowes. Il pilota britannico aveva già dimostrato una grande velocità nelle prove, e anche il pilota italiano dello Sky Racing Team VR46 Marco Bezzecchi, non è riuscito a contrastarlo. “Bez” è andato a chiudere le qualifiche con il quarto tempo e domani scatterà dalla seconda fila della griglia.

“Volevo fare di più”


Ecco che, intervistato “a caldo” subito dopo le qualifiche, ha raccontato come è andata: “E' andata bene dai, alla fine l'importante era chiudere entro le prime due file - ha detto Bezzecchi a Sky Sport MotoGP -. Ovviamente volevo provare a fare un po' di più però, in confronto ai test, dove ero andato veramente forte facendo 1:58 di passo, in questo weekend sto facendo più fatica a trovare grip. Nelle qualifiche ho provato a fare dei giri buoni ma perdevo il grip continuamente”.

A cosa potrebbe essere dovuto? “Non so - ha concluso - dobbiamo controllare bene. In ogni caso è andata bene, siamo vicini e la gara sarà tutta un'altra storia”.

MotoGP, orari TV GP Qatar: in diretta su Sky e DAZN, differita su TV8

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi