GP Doha, Vinales: “Rossi sempre protagonista, è cambiato poco in Yamaha”

GP Doha, Vinales: “Rossi sempre protagonista, è cambiato poco in Yamaha”

Il pilota spagnolo spera di riuscire a spuntarla anche questa settimana nel GP di Doha. Dalla sua parte ha una certa tranquillità, a cosa sarà dovuta?

01.04.2021 19:06

La MotoGP è pronta a ripartire per il secondo appuntamento della stagione 2021 e con lei anche il vincitore della prima gara Maverick Vinales. Il pilota Yamaha è carico e pronto a fare un ulteriore passo avanti per migliorare ulteriormente la M1 e con lui anche il compagno di squadra Fabio Quartararo, arrivato quinto nel primo Gran Premio.

Nuovo weekend, nuova corsa


“Credo che sia troppo presto per fare previsioni sulla stagione - ha detto Vinales interrogato dai giornalisti in conferenza stampa - dobbiamo guidare altrove per capire se la moto sarà costante. Posso dire però che sono molto contento, perchè la moto ha funzionato bene da subito in alcuni punti, anche se in altri faccio più fatica a superare. Dopo la gara in Qatar andremo a Portimao e vederemo lì quali miglioramenti abbiamo davvero fatto a Losail”.

Quindi, il pilota Yamaha ha parlato più nello specifico del weekend che andrà ad affrontare: “Questo weekend sarà diverso, non dobbiamo soffermarci troppo sul passato. La pressione ti motiva, per questo vedremo, tante cose cambieranno in questo fine settimana, ma non la velocità, e questa è la cosa più importante”.

MotoGP, orari TV GP Doha: dove vedere in diretta la seconda gara in Qatar

“Sono arrabbiato!”


Vinales nella prima gara ha dimostrato che pur non essendo partito in modo brillante, è riuscito comunque a vincere, quindi, questo è un dato molto importante: ”La partenza è stata buona, o meglio, i numeri erano buoni, ma i nostri avversari sono stati fantastici. Io non potevo fare di più con quello che abbiamo - ha proseguito - cercheremo in ogni caso di migliorare ma possiamo dire che il congegno di partenza fa un'enorme differenza. Le Ducati sono partite molto più veloci rispetto all'anno scorso, noi cercheremo di fare questo miglioramento. Penso che Yamaha stia lavorando sodo per averlo il prima possibile, ma di sicuro sono arrabbiato perchè complica tanto la gara! E' diverso quando parti davanti, perchè viene fuori non una gara più semplice ma di certo puoi gestire molto maglio le gomme”.

MotoGP, senza Rossi nel box Yamaha, Vinales appare più sereno

“Vale è un attore sempre importante”


Ecco che quindi è stato chiesto a Maverick se il suo essere più rilassato al box è dovuto anche al fatto che non abbia più accanto Valentino Rossi: “Credo che la mia vita abbia più stabilità so quello che ho e questo è importante. - ha concluso Vinales - L'anno scorso è stato difficile sotto tanti aspetti come la gara in Austria, e dopo tante riflessioni so che voglio diventare campione del mondo. Per il resto, non è cambiato molto da quanto Rossi non c'è più. Vale è un attore importante di Yamaha, quindi non è cambiato molto”.

MotoGP, manca rispetto tra i piloti? Il commento di Valentino Rossi

Problemi di gomma per Quartararo


A parlare in conferenza stampa è stato anche il compagno di squadra Fabio Quartararo: “Onestamente, per me è stata una gara difficile quella di domenica - ha detto -. Inizialmente avevo un ottimo passo ma poi ho avuto un calo della gomma posteriore e ho rallentato. La gomma aveva tanto spinning sul posteriore. L'anno scorso, però, in questa situazione avrei perso molto di più, questa volta invece ho frenato forte e ho recuperato. Va bene così, questa settimana cercherò di guidare più fluido e questo aiuterà molto”.

MotoGP GP Doha, Bagnaia: “Ducati può vincere, non solo in Qatar”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi