MotoGP Doha, live:Quartararo vince davanti al duo Pramac

MotoGP Doha, live:Quartararo vince davanti al duo Pramac© Milagro

È ancora una Yamaha a trionfare a Losail, con El Diablo che taglia il traguardo davanti a Zarco e Martin. Ecco cosa è la cronaca della gara, giro per giro

Presente in

04.04.2021 18:27

Lo schieramento


Che le Ducati andassero forte a Losail non è una novità, ma ciò che sorprende è l'ottima prova delle Desmosedici GP marchiate Pramac, che hanno monopolizzato le prime due caselle della griglia di partenza. Con un gran giro, è stato proprio il rookie Jorge Martin a conquistare la pole position, davanti al compagno di squadra Johann Zarco, che scatterà secondo, accanto a Maverick Vinales. Un ottimo segnale per Borgo Panigale, che si mette nella condizione migliore per portare a casa un successo importante: mettere davanti a tutti le due moto più veloci e i due piloti ufficiali, subito dietro, in seconda fila.

Dal quarto e dal sesto posto, infatti, scatteranno rispettivamente Jack Miller e Francesco Bagnaia (il favorito per i nostri lettori), separati dalla seconda M1 ufficiale di Fabio Quartararo. Terza fila, invece, per l'Aprilia di Aleix Espargaro e le due Suzuki di Alex Rins e Joan Mir.

Che fine hanno fatto le due Yamaha Petronas? Decimo tempo per Franco Morbidelli, mentre Valentino Rossi è precipitato nei bassi fondi dello schieramento. Mai così male per il Dottore, 21° e penultimo. Riuscirà Vale a ritrovare la quadra in gara e chiudere in zona punti? Scopritelo con noi, in diretta dalle 19!

Qualifiche MotoGP Doha: italiani, che succede?

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi