MotoGP Doha: contatto tra Miller-Mir, chi ha ragione?

MotoGP Doha: contatto tra Miller-Mir, chi ha ragione?

Nel corso del secondo GP stagionale ci sono state scintille tra l’australiano e il maiorchino per un contatto al limite che non è stato punito dalla Direzione Gara

06.04.2021 13:46

Il Qatar è stato teatro delle prime due gare del 2021 (ecco la classifica aggiornata) e nella seconda siamo stati spettatori di un duello serrato tra Jack Miller e Joan Mir. Tutto si è svolto nel corso del tredicesimo giro, con un sorpasso molto aggressivo del maiorchino sull’australiano, che lo ha obbligato ad andare largo, e successivamente i due si sono ritrovati in un contatto piuttosto serrato all’ultima curva, a cui ha fatto seguito addirittura una “discussione” in rettilineo.

VOTA IL SONDAGGIO - GP Doha, spallata Miller-Mir: chi ha ragione?

I due punti di vista


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da MotoGP (@motogp)

Il contatto è stato esaminato dalla Direzione Gara, che ha deciso di non sanzionare nessuno, e dopo la gara entrambi hanno raccontato come hanno vissuto quanto accaduto.

Mir ha detto: “In curva 10 l’ho passato, non ci siamo toccati ma ci siamo andati molto vicini. Gli ho fatto cambiare la sua traiettoria. È stato un sorpasso un po’ al limite e mi dispiace, ho tirato fuori la gamba per chiedere scusa. Penso che si sia arrabbiato per la manovra perché non l’ha ritenuta normale come pensava". E sul sorpasso incriminato ha detto: "All’ultima curva sono andato un po’ lungo e normalmente quando arrivi lungo vai tutto a sinistra, così come ha fatto anche Aleix. Semplicemente sono rientrato ma non sono andato a toccarlo, ho cercato di non creare una situazione di pericolo viste le tante moto che sopraggiungevano".

MotoGP Doha, Rins: "Ducati imprendibili? Più differenza nel 2017-18"

Miller dal canto suo ha spiegato: “Mir ha fatto delle entrate estremamente dure per tre volte, come se volesse entrare in maniera così aggressiva volutamente. Sul rettilineo siamo poi arrivati al contatto un'altra volta, e non c'è stata nessuna intenzionalità da parte mia. Ho semplicemente protetto la mia traiettoria, mentre lui cercava di rientrare rischiando di colpire anche l'Aprilia di Aleix Espargarò. Ho mantenuto la mia posizione, senza farmi tagliare la strada come sarebbe accaduto se non mi fossi spostato”.

MotoGP Doha: Ducati così non va!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi