Manca sempre meno al debutto di Andrea Dovizioso in sella all’Aprilia RS-GP. Esatto perché da domani a mercoledì il forlivese rimetterà la tuta da pista, smettendo quella da cross che lo ha accompagnato negli ultimi mesi, per un test atteso non poco sia dalla casa di Noale che da tifosi ed addetti ai lavori.

In viaggio verso Jerez


 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lorenzo Savadori (@sava32)

Come prevedibile Andrea è già sulla strada del circuito andaluso, come testimoniato sui propri canali social da Lorenzo Savadori, che proprio insieme a Dovizioso sta volando alla volta di Jerez. L’atmosfera tra i due resta dunque più che amichevole, nonostante le malelingue abbiano già ipotizzato una possibile sostituzione di Lorenzo con Andrea, nel caso il test andasse come auspica Aprilia.

Ad ogni modo non resta che attendere oramai poche ore, per capire se i passi avanti mostrati dalla casa di Noale basteranno per convincere l’ex alfiere Ducati, ed allo stesso tempo se le prestazioni di Andrea confermeranno le grandi aspettative che Aprilia ripone in lui, sia nel ruolo di tester che (forse) nel ruolo di pilota titolare.

MotoGP Doha: serve un pilota diverso per portare l'Aprilia sul podio?