MotoGP Portogallo, Dottor Charte su Marquez: “Si sente forte”

MotoGP Portogallo, Dottor Charte su Marquez: “Si sente forte”

Tornato in pista dopo nove mesi, lo spagnolo ha ripresa da subito a fare il “marziano” e il dottore responsabile medico di Dorna ha parlato delle sue condizioni

16.04.2021 12:26

È avvenuto il tanto atteso ritorno in pista di Marc Marquez, che nella prima sessione di prove libere sul circuito di Portimao (ecco gli orari tv) è stato costantemente nel gruppo di testa. Lo spagnolo, che non guidava la sua Honda RC213V dallo scorso luglio ha da subito preso bene confidenza con la moto e con la pista, nuova per lui, e tutto sta andando nella direzione corretta.

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

Tutto è sotto controllo


Il dottore responsabile medico di Dorna, Angel Charte, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport:La prima impressione che ha avuto è che si sente forte, deve abituarsi a queste nuove sensazioni, ma a livello medico e fisico si sente bene. È la prima volta che sale in moto dopo un anno, ma può usare il braccio tranquillamente”. Se parliamo in percentuale la forma fisica è quasi completa: “È al 90-95%. Dovrà abituarsi con calma alle moto dopo l’infortunio che ha avuto. È stato complicato, ma è un ragazzo forte, ha saputo superare questa situazione".

MotoGP Portogallo: in che posizione chiuderà Marc Marquez? VOTA IL SONDAGGIO

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi