MotoGP Portogallo Qualifiche: i commenti dei piloti al Parco Chiuso

MotoGP Portogallo Qualifiche: i commenti dei piloti al Parco Chiuso

E' stata una qualifica segnata senza dubbio dalle penalità. Ecco i commenti dei tre piloti al parco chiuso. Quartararo: “Bagnaia si meritava la pole”

17.04.2021 ( Aggiornata il 17.04.2021 16:46 )

Fabio Quartararo è riuscito ad ottenere la pole position a Portimao, dopo che Francesco Bagnaia, ovvero quello che era risultato il più veloce, è stato penalizzato per non aver rallentato mentre stava sventolando la bandiera gialla. A chiudere la prima figlia della griglia domani saranno Alex Rins e Johann Zarco. Ecco i commenti dei piloti al parco chiuso.

Quartararo: “Bagnaia meritava la pole”


“Per me non è una vera pole - ha commentato Quartararo - perchè so che Bagnaia ha fatto un tempo che per me era impossibile da pensare. L'avrebbe meritata lui! Però è così, quindi posso dire che sono contento del mio passo e siamo in una bellissima prima posizione per domani”.

Qualifiche MotoGP Portogallo: Quartararo in pole, con “giallo” Bagnaia

Rins: “Contento del risultato”


“Non è stato facile - ha detto Alex Rins - perchè con la prima gomma non riuscivo ad andare forte veramente, poi però ho provato la seconda e ho provato a spingere e alla fine ho centrato il secondo posto. Sinceramente non so cosa sia successo con Bagnaia. Io sono contento perchè sono andato più forte dello scorso anno in qualifica”.

Zarco: “Bene nonostante la caduta”


“Non posso che essere felice - ha commentato Zarco - il giro in cui sono caduto stavo andando bene ma ho provato una linea diversa per avere più percorrenza e mi si è chiuso l'anteriore. Poi per fortuna sono tornato al box e ho potuto prendere l'altra moto, mi sono potuto riposare un attimo e concentrarmi per ripartire. Con la seconda moto sono andato subito veloce fin dal primo giro. Una prima fila molto buona, con la gomma posteriore morbida ho fatto un buon tempo e spero di poter avere l'opportunità di fare una bella gara”.

MotoGP orari TV GP Portogallo: in diretta su SKY e Dazn, differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi