MotoGP Portogallo, LIVE: Quartararo vince in solitaria davanti a Bagnaia

MotoGP Portogallo, LIVE: Quartararo vince in solitaria davanti a Bagnaia©  Milagro

Secondo successo per il pilota Yamaha, che approfitta della caduta di Rins, per volare indisturbato verso la vittoria. Gran gara per Marc Marquez, 7° al rientro. Ecco come è andata

17.04.2021 13:13

Lo schieramento


Persa la pole position da Francesco Bagnaia, per la cancellazione del giro realizzato sotto bandiera gialla, per la prima volta in stagione, sarà la Yamaha di Fabio Quartararo a scattare davanti a tutti. Accanto al transalpino, si andranno a schierare Alex Rins e il francese del team Pramac, Johann Zarco, che chiuderà la prima fila.

Dalla quarta casella scatterà invece la Ducati ufficiale di Jack Miller, accompagnata dalla M1 Petronas di Franco Morbidelli e dal rientrante Marc Marquez, che ha conquistato la sesta posizione in qualifica, Un gran risultato per l'otto volte iridato, che ha ammesso di non essere sicuro di riuscire a terminare la gara. Sulla pista di Portimao, si conferma la bontà dell'Aprilia RS-GP 21, settima con Aleix Espargaro, che dividerà la terza fila con il sorprendente Luca Marini e con il campione del mondo Joan Mir, rimasto a corto di gomme, dopo il passaggio dalla Q1.

Dovrà scattare 11°, invece. il quasi poleman Francesco Bagnaia, in quarta fila insieme all'idolo di casa Miguel Oliveira, 10°, e al 12° Maverick Vinales, a sua volta penalizzato con la cancellazione di un tempo. Si prospetta un'altra domenica di passione per Valentino Rossi e Danilo Petrucci, che partiranno rispettivamente in 17esima e 18esima posizione.

Continuate a seguirci, per scoprire come andrà la gara!

MotoGP Portogallo, Rossi commenta le Qualifiche: “Sono preoccupato”

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi