MotoGP Portogallo Gara: Quartararo vince ma Bagnaia dà spettacolo

MotoGP Portogallo Gara: Quartararo vince ma Bagnaia dà spettacolo

Il pilota francese ha vinto con grande distacco sugli avversari ma dietro di lui la bagarre è stata impressionante con Bagnaia che ha fatto una gran rimonta fino alla seconda posizione

18 aprile 2021

E' risuonata la Marsigliese sul primo gradino del podio di Portimao grazie al pilota Yamaha Fabio Quartararo, alla sua seconda vittoria stagionale. Il francese è riuscito a prendersi la vetta del gruppo dopo pochi giri e c'è rimasto fino alla fine chiudendo con un distacco importante di quasi 5 secondi. Dietro di lui, a completare il podio, Francesco Bagnaia e Joan Mir.

Un super Bagnaia a Portimao


E' stata una gara di alti e bassi, ma soprattutto con molte cadute che hanno visto alcuni dei piloti protagonisti arrendersi all'asfalto portoghese: è accaduto ad Alex Rins mentre era in seconda posizione e a Johann Zarco mentre era in terza, ma anche all'altro pilota Ducati Jack Miller, così come a Miguel Oliveira e a Valentino Rossi.

Per chi è rimasto, però, la battaglia è stata serratissima fino alla fine: a spuntarla su tutti Fabio Quartararo fautore di una gara a dir poco perfetta. Ma anche per Francesco Bagnaia, partito 11esimo e secondo all'arrivo, è stata una corsa sopra le righe. A chiudere il podio il campione del mondo in carica Joan Mir che nulla ha potuto contro la furia rossa Ducati.

MotoGP Portogallo, Rossi commenta le Qualifiche: “Sono preoccupato”

Marquez prima Honda all'arrivo


Quella di Portimao è stata una domenica molto buona anche per il pilota Petronas Franco Morbidelli, quinto all'arrivo davanti a Brad Binder e ad Aleix Espargarò. Settima posizione all'arrivo, invece, per il pilota Honda Marc Marquez che ricordiamo è rientrato in pista dopo 265 giorni di assenza. Marquez è stato il primo pilota Honda all'arrivo dopo che il suo compagno di squadra Pol Espargarò si è ritirato e con Alex Marquez e Takaaki Naakagami che hanno chiuso in ottava e decima posizione. In Top ten, anche il rookie del Team Avintia Esponsorama Enea Bastianini.

Moto3 Portogallo, gara: gioia mancata per Foggia, Acosta vince ancora

La classifica finale

classifica piloti:

costruttori:

team:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi