MotoGP Portogallo Gara: Quartararo vince ma Bagnaia dà spettacolo

MotoGP Portogallo Gara: Quartararo vince ma Bagnaia dà spettacolo

Il pilota francese ha vinto con grande distacco sugli avversari ma dietro di lui la bagarre è stata impressionante con Bagnaia che ha fatto una gran rimonta fino alla seconda posizione

18.04.2021 15:00

E' risuonata la Marsigliese sul primo gradino del podio di Portimao grazie al pilota Yamaha Fabio Quartararo, alla sua seconda vittoria stagionale. Il francese è riuscito a prendersi la vetta del gruppo dopo pochi giri e c'è rimasto fino alla fine chiudendo con un distacco importante di quasi 5 secondi. Dietro di lui, a completare il podio, Francesco Bagnaia e Joan Mir.

Un super Bagnaia a Portimao


E' stata una gara di alti e bassi, ma soprattutto con molte cadute che hanno visto alcuni dei piloti protagonisti arrendersi all'asfalto portoghese: è accaduto ad Alex Rins mentre era in seconda posizione e a Johann Zarco mentre era in terza, ma anche all'altro pilota Ducati Jack Miller, così come a Miguel Oliveira e a Valentino Rossi.

Per chi è rimasto, però, la battaglia è stata serratissima fino alla fine: a spuntarla su tutti Fabio Quartararo fautore di una gara a dir poco perfetta. Ma anche per Francesco Bagnaia, partito 11esimo e secondo all'arrivo, è stata una corsa sopra le righe. A chiudere il podio il campione del mondo in carica Joan Mir che nulla ha potuto contro la furia rossa Ducati.

MotoGP Portogallo, Rossi commenta le Qualifiche: “Sono preoccupato”

Marquez prima Honda all'arrivo


Quella di Portimao è stata una domenica molto buona anche per il pilota Petronas Franco Morbidelli, quinto all'arrivo davanti a Brad Binder e ad Aleix Espargarò. Settima posizione all'arrivo, invece, per il pilota Honda Marc Marquez che ricordiamo è rientrato in pista dopo 265 giorni di assenza. Marquez è stato il primo pilota Honda all'arrivo dopo che il suo compagno di squadra Pol Espargarò si è ritirato e con Alex Marquez e Takaaki Naakagami che hanno chiuso in ottava e decima posizione. In Top ten, anche il rookie del Team Avintia Esponsorama Enea Bastianini.

Moto3 Portogallo, gara: gioia mancata per Foggia, Acosta vince ancora

La classifica finale

classifica piloti:

costruttori:

team:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi