MotoGP GP del Portogallo, classifica piloti: Quartararo nuovo leader

MotoGP GP del Portogallo, classifica piloti: Quartararo nuovo leader

Con la seconda vittoria stagionale il pilota Yamaha balza in testa al Campionato seguito a ruota da Pecco Bagnaia. La caduta relega Zarco in quarta piazza dietro Vinales

Motosprint

18.04.2021 19:54

Un Diavolo in testa. Dopo il successo del GP del Portogallo, Fabio Quartararo balza in vetta alla classifica iridata. Vittoria meritata quella del pilota Yamaha che timbra il secondo trionfo stagionale in tre gare. Un ruolino per ora interessante per il "Diablo" che bissa il primo posto di Qatar 2 e si porta a quota 61 punti in classifica. Alle sue spalle troviamo la sagoma Rosso Ducati di Pecco Bagnaia che riscatta una Qualifica dal sapore amaro recuperando 9 posizioni dal via. Il pilota Ducati, con il secondo gradino del podio tra i saliscendi di Portimao marca 46 punti, 15 in meno del leader.

Primi punti per Marc Marquez


Chi perde terreno sono Maverick Vinales, oggi solo undicesimo, e Johann Zarco che sciupa un possibile podio con una caduta. Per i due il gap dalla Yamaha di Quartararo è di 20 e 21 punti rispettivamente. Primi punti in campionato per Marc Marquez che acciuffa una settima piazza e porta a casa 9 punti.
Il mondiale tornerà tra due settimane con la tappa andalusa di Jerez.

Classifica piloti MotoGP 2021:

Classifica Costruttori:

Classifica squadre:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi