MotoGP, operazione riuscita per Martin: “Inizia il conto alla rovescia”

MotoGP, operazione riuscita per Martin: “Inizia il conto alla rovescia”

Il pilota Pramac era stato fautore, durante le FP3 del GP del Portogallo, di una caduta rocambolesca ed aveva riportato diverse fratture a mani e piedi

22.04.2021 16:35

E' riuscito nel migliore dei modi l'intervento subìto da Jorge Martin. Il pilota spagnolo del Team Pramac era incappato in una tremenda caduta nelle FP3 del GP del Portogallo riportando numerose fratture. Dal letto di ospedale, ha voluto tranquillizzare i suoi fan attraverso un post pubblicato sui social nel quale fa il cenno della vittoria con le dita.

Sulla via del recupero

“Le tre operazioni hanno avuto un esito positivo. - ha scritto lo spagnolo su Instagram - Grazie ai dottori Mir, Jimeno, Campillo, Monllau e alla loro equipe che mi ha operato. Il conto alla rovescia si può dire iniziato”.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jorge Martin Almoguera (@88jorgemartin)

L'entusiasmo di Martin, fa ben sperare per un veloce ritorno in pista. Ancora non è detto quando sarà, anche se sembra che possa riuscire a rientrare nel GP di Le Mans che si correrà il 16 maggio, saltando quindi il Gp di Jerez. A sostituirlo nella prossima gara sarà Tito Rabat.

Un incidente spaventoso

Ricordiamo che durante le FP3 Martin è caduto ed è rimasto a lungo immobile nella ghiaia. Soccorso dai medici, è stato portato in ambulanza al centro medico del circuito e successivamente all'ospedale di Faro in quanto durante la caduta ha perso i sensi e sono stati necessari altri accertamenti. Dal referto, Martin ha riportato un totale di sette ossa rotte: una frattura al malleolo destro, una frattura al pollice della mano destra e una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra.

MotoGP: weekend nero Pramac, l'attimo di “gloria” di Zarco già finito?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi