MotoGP, Beirer: “Dovizioso non interessa più alla KTM”

MotoGP, Beirer: “Dovizioso non interessa più alla KTM”© Philip Platzer

Il direttore sportivo della Casa austriaca ha spiegato quali sono i prossimi obiettivi, motivo per cui non rientra nella lista dei candidati il forlivese

27.04.2021 ( Aggiornata il 27.04.2021 14:02 )

Il campionato 2021 di MotoGP è iniziato senza Andrea Dovizioso (qui le parole di Massimo Rivola su di lui) che si era preso un anno sabbatico in attesa di ricevere una proposta interessante in vista del 2022. E pare che questa non arriverà, certamente, da KTM. A dirlo è stato Pit Beirer, il direttore sportivo della Casa austriaca, che ha così argomentato la risposta.

Nessuno spiraglio


Se un anno fa c’era stato un contatto tra KTM e l’entourage del forlivese, ora un matrimonio tra le due parti pare proprio qualcosa da escludere. “Non esiste nessuna opzione con Dovizioso al momento” ha spiegato il tedesco a Speedweek. “È e resterà un amico della Casa, ma non negozieremo con lui in MotoGP. Non posso escludere molto quando si tratta della top class, ma su questo sono abbastanza sicuro”.

MotoGP: Binder al top nella "tana" di Oliveira

Ecco la spiegazione


Beirer ha aggiunto: “In MotoGP è in atto un cambio generazionale. Quindi siamo proiettati a pensare dove porterà il futuro e chi sono i giovani diamanti grezzi nel paddock. In questo contesto Dovi non è più l'uomo giusto a 35 anni. La filosofia quindi è quella di scegliere i piloti da far crescere in MotoGP: “In un progetto giovane come il nostro, puntiamo ad avere successo con i giovani piloti. Questo sistema si è già dimostrato molto efficace per noi con Brad Binder e Miguel Oliveira.

Del resto è già tutto pianificato:Formiamo giovani talenti nella nostra accademia MotoGP nel team di Aki Ajo e Hervé Poncharal. Cercheremo sicuramente di reclutare i prossimi piloti della MotoGP tra i nostri ranghi in KTM quando saranno pronti”. Nessuna opzione dunque per il “Dovi”, che intanto l’11 e il 12 maggio sarà impegnato al Mugello per svolgere un secondo test con Aprilia. Magari il suo futuro parlerà di nuovo italiano…

Moto2, Raul Fernandez: la scommessa (vinta) di Aki Ajo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi