MotoGP Spagna, Petrucci: “Jerez pista ideale per lavorare sulla moto”

MotoGP Spagna, Petrucci: “Jerez pista ideale per lavorare sulla moto”

Dopo una partenza difficile il pilota TM Tech3 è pronto a dare il massimo. Dopo il weekend di gara il team resterà in Spagna per alcuni test

28.04.2021 19:38

L'inizio di stagione al Team KTM Tech3 non si può dire sia partito nel migliore dei modi per Danilo Petrucci. Zero punti nelle prime due gare e tre nella terza, il pilota di Terni ha avuto un esordio difficile in sella all'austriaca. Ma nel GP di Spagna, in programma questo weekend (qui gli orari), potrebbe cambiare qualcosa.

Ripartendo da Jerez


Di certo, quello di Jerez è un tracciato che Danilo conosce molto bene, anche se non ci ha mai corso con KTM. In sella alla Ducati, però, era riuscito ad ottenere un quarto e quinto posto nel 2018 e 2019 ed era rientrato in Top ten anche nel 2020. Petrucci è quindi sicuro che le cose potrebbero iniziare a prendere la giusta piega proprio da questa gara: “Sono molto contento di tornare a correre e di farlo su una pista diversa - ha detto a MotoGP.com -. Quello di Jerez è un circuito abbastanza difficile ma molto interessante. Di solito svolgiamo molti test a Jerez anche considerando la conformazione della pista che presenta molte curve lente e altre molto veloci senza tralasciare dei punti in cui si frena tanto. Insomma, è il luogo ideale per lavorare sulla moto”.

MotoGP, Beirer: “Dovizioso non interessa più alla KTM”

Un duro lavoro che porterà ai risultati


Petrucci sa che a mancare è ancora un certo adattamento con KTM, vista anche la sua fisicità. Ciò che serve è continuare a lavorare nella giusta direzione facendo anche più chilometri possibili con la RC 16: “Mi auguro che riusciremo a continuare a migliorare il nostro setup - ha aggiunto - per essere ancora più veloci. Non vedo davvero l’ora di correre a Jerez e farò di tutto per migliorare la nostra posizione e la moto in generale”.

Anche un test dopo la gara di domenica


Convinto delle potenzialità del pilota italiano è anche il Team Manager Tech3 Hervé Poncharal: “L’anno scorso a Jerez abbiamo disputato due gare consecutive e raccolto dei dati interessanti - ha spiegato -. Speriamo che sia Danilo che Iker Lecuona si sentano più a loro agio in moto. Dobbiamo lavorare con il pacchetto che abbiamo a disposizione, lo stesso vale per le gomme. In occasione dell’ultima gara soprattutto con Brad Binder ci siamo resi conto che il nostro pacchetto è molto valido. Lunedì dopo il Gran Premio svolgeremo anche un test che sarà molto importante dato che abbiamo potuto girare solo in Qatar prima del via della stagione. Speriamo che Jerez questo possa essere il punto di partenza della nostra stagione”.

MotoGP Spagna: anteprima, meteo e curiosità sul tracciato di Jerez

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi