MotoGP: Aprilia resta in Top Class fino al 2026

MotoGP: Aprilia resta in Top Class fino al 2026

La Casa di Noale ha annunciato la sua permanenza nel Motomondiale per altri 5 anni: terminato l'accordo con Gresini Racing, dal 2022 le RS-GP verranno schierate direttamente dal team Aprilia 

29.04.2021 13:27

È ufficiale: per le prossime cinque stagioni Aprilia Racing sarà tra i protagonisti nella massima competizione motociclistica mondiale, confermando la sua partecipazione al campionato MotoGP fino al 2026.

Dal 2022 Aprilia Racing sarà presente come costruttore: le RS-GP ufficiali saranno portate in pista direttamente dal team factory essendo concluso l’accordo con Gresini Racing che, dal 2015, ha accompagnato Aprilia Racing nella sua partecipazione al campionato.

Nadia Padovani, moglie di Fausto, è il nuovo Team Owner Gresini Racing

Le parole di Massimo Rivola


“Ovviamente sono felice di questo accordo. Dalla prossima stagione saremo presenti come Aprilia Racing Factory Team, si aprono nuove e speriamo grandi opportunità e dovremo gestire tante nuove responsabilità in più", ha spiegato Massimo Rivola, amministratore delegato Aprilia Racing.

"È un passo naturale, che compiamo proprio mentre si cominciano a vedere i primi segni positivi del grande lavoro che abbiamo svolto a Noale, prima di tutto sulla nostra struttura e di conseguenza sulle nostre bellissime RS-GP. In questo momento il pensiero e la gratitudine vanno a Gresini Racing che ci ha accompagnato in questi anni. Nel ricordo commosso di Fausto auguro al team e a tutte le sue persone i migliori successi per le prossime stagioni”.

La soddisfazione di Carmelo Ezpeleta


“La partnership tra Dorna e Aprilia Racing è una gran bella notizia per il Campionato del Mondo MotoGP FIM", è il commento di Carmelo Ezpeleta, boss Dorna. "Siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione col costruttore italiano in un progetto che si pone tanti obiettivi, tutti affascinanti, non solo in ottica di prestazione sportiva ma anche nella crescita nell’eccellenza tecnica complessiva del campionato”.

MotoGP, Rivola: “Dovizioso? Speriamo gli salga la voglia”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi