MotoGP Spagna, Aleix Espargarò: “Sono in un grande stato di forma”

MotoGP Spagna, Aleix Espargarò: “Sono in un grande stato di forma”© Milagro

Lo spagnolo dell'Aprilia ha chiuso un venerdì estremamente positivo nelle posizioni di vertice sulla pista di Jerez de la Frontera, grazie anche ad una moto molto veloce. "La RS-GP è davvero competitiva"

30.04.2021 16:22

Il venerdì del Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera ha sorriso all'Aprilia e ad Aleix Espargarò, che ha chiuso la seconda sessione di prove libere con un ottimo terzo tempo alle spalle di Bagnaia e Quartararo, confermandosi tra i top rider anche in questo quarto appuntamento della stagione 2021.

Lo spagnolo sta vivendo un grande momento di forma, grazie anche ad una gran moto: "Per essere veloci serve una gran moto e la RS-GP quest'anno è cresciuta molto, risultando competitiva su ogni pista. Mi sento in forma e l'ambiente è quello giusto per ottenere grandi risultati, perchè mi trovo bene con il team e, dopo anni difficili, finalmente ho ricominciato a divertirmi andando in moto".

MotoGP: Aprilia resta in Top Class fino al 2026

"Anche il ritmo gara è competitivo"


Il lavoro del numero 41, comunque, non si è limitato al giro secco, ma anzi si è concentrato soprattutto sul passo gara: "In vista di domenica abbiamo un buon ritmo, davvero competitivo. Sono fiducioso perchè fin dai primi giri sono riuscito ad essere veloce senza grandi sforzi, ma per ora ho deciso di scartare la gomma morbida al posteriore, con cui non sono riuscito a ripetere i tempi fatti con le altre mescole".

Infine, non è mancata una battuta sull'Aprilia All Stars svoltosi a Misano negli scorsi giorni: "Io ora sono un privilegiato, perchè sono la punta del team Aprilia in MotoGP e ho la possibilità di correre con una grande moto, ma le sensazioni che ho provato risalendo dopo tanti anni sulla 250 due tempi sono state pazzesche. Spero di averne una a casa prima o poi".

Moto3, GP Spagna: Rodrigo ruba la scena ad Antonelli nelle Libere 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi