MotoGP Spagna, Zarco: "Sarà importante non fare scappare la Yamaha"

MotoGP Spagna, Zarco: "Sarà importante non fare scappare la Yamaha"© Milagro

Buon risultato nel sabato di Jerez per il pilota francese, capace di portare la sua Ducati Pramac al sesto posto. Ultima posizione per Tito Rabat

01.05.2021 ( Aggiornata il 01.05.2021 16:26 )

La pista di Jerez non è tra le più congeniali per la Desmosedici, ma Johann Zarco è riuscito comunque ad agguantare la seconda fila sullo schieramento del GP Spagna, grazie al sesto posto ottenuto in qualifica.

"Qualifica importante"


“Sono contento per le qualifiche, è una seconda fila importante per noi”, ha esordito il francese. “Abbiamo provato un po’ di cose a livello di setting, ma non ho mai avuto un grande sorriso sotto al casco. Fortunatamente, nel corso dell’ultimo giro lanciato ho ottenuto questo tempo molto importante per noi”. Seguire la Yamaha del poleman Fabio Quartaro sarà difficile: Domani sarà importante la costanza e cercherò di sfruttare la buona partenza della Ducati per seguire i ragazzi della Yamaha, ma sarà difficile. Quartararo ha un gran passo”.

MotoGP Spagna, Parco chiuso: il commento dei piloti

Il ritorno di Tito


Ambizioni diverse per Tito Rabat (23°), chiamato a sostituire l’infortunato Jorge Martin.

“Dopo la caduta di ieri, mi sono dovuto calmare. Stamattina ho provato la gomma media ed ero veloce, anche con la morbida avevo un gran feeling”, ha raccontato lo spagnolo. “In qualifica ero molto concentrato, ho sofferto un po’ come la gomma posteriore e avrei potuto togliere qualche decimo al mio tempo, ma è quanto mi aspettavo. Domani sarà importante finire la gara”.

“Quanta differenza ho trovato rispetto alla Ducati guidata in MotoGP l’anno scorso? La moto è diversa a livello di potenza, ma anche il cambio è incredibile; quando cambi rapporto sembra di guidare un’auto col cambio automatico”, ha concluso Tito.

MotoGP Spagna: chi vincerà la gara a Jerez? - SONDAGGIO

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi