MotoGP Spagna, LIVE: Ducati fa doppietta davanti a Morbidelli

MotoGP Spagna, LIVE: Ducati fa doppietta davanti a Morbidelli© Milagro

Jack Miller trionfa nel quarto appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGP, vincendo davanti a Bagnaia, dopo il crollo del poleman Quartararo. Ecco cosa è successo in gara

02.05.2021 13:30

Lo schieramento


Se c'era ancora qualche dubbio su chi fosse il favorito di questo Mondiale, ci hanno pensato le Qualifiche  di Jerez a mettere le cose ben in chiaro: dopo due vittorie conquistate in tre gare, Fabio Quartararo ha ben pensato di mettersi nella posizione migliore per conquistare il terzo successo, andandosi a prendere la pole position del GP di Spagna.

A completare la prima fila, Franco Morbidelli e Jack Miller, che per un decimo ha avuto la meglio su Francesco Bagnaia, in seconda fila con il quarto tempo. Quinta, tra le Desmosedici di Bagnaia e Johann Zarco - sesto sullo schieramento - troviamo la Honda di Takaaki Nakagami.

Solo settima la seconda Yamaha ufficiale di Maverick Vinales, che dividerà la terza fila con l'Aprilia di Aleix Espargaro e la Suzuki di Alex Rins, qualificatosi con il decimo tempo, davanti al compagno di box Joan Mir.

13esima e 14esima casella per le Honda ufficiali di Pol Espargaro e Marc Marquez, che regaleranno al team HRC la sua 1000esima partenza. Ancora in crisi Valentino Rossi, che scatterà 17esimo.

MotoGP Spagna: è Fabio Quartararo il favorito per la vittoria

La griglia di partenza


 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi