Moto2 GP Spagna, classifica piloti: "Down Under" Gardner al top

Moto2 GP Spagna, classifica piloti: "Down Under" Gardner al top© Milagro

Dopo quattro Gran Premi, l'australiano, figlio di Wayne e portacolori KTM Ajo, è tre lunghezze sopra l'inglese Sam Lowes. Fernandez, Bezzecchi e Di Giannantonio nei primi cinque. Qui la classifica completa

02.05.2021 14:56

Remy Gardner non ha ancora vinto una gara, quest'anno, ma è assolutamente regolare. Grazie a tre podi - secondo, secondo e terzo - ed il quarto posto colto oggi nel Gran Premio di Jerez, il figlio di Wayne è leader del Mondiale. L'australiano veste i panni KTM Ajo e guarda tutti dall'alto dei suoi 69 punti.

Sam Lowes è sotto di tre lunghezze, sebbene conti ben due successi di tappa, ottenuti entrambi in Qatar. Però, l'inglese paga lo zero rimediato in Portogallo. In una ipotetica e parziale posizione da medaglia di bronzo, il rookie Raul Fernandez, spagnolo a quota 63.

Ecco gli italiani: Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio, rispettivamente quarto e quinto. Per il romagnolo, 56 punti, 52 quelli del romano. Joe Roberts è sesto, a 38 punti dalla vetta Down Under. Chiude la top ten il giapponese Ai Ogura, dopo Aron Canet, Xavi Vierge ed Augusto Fernandez.

La classifica del campionato


classifica piloti:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi