MotoGP Spagna, classifica piloti aggiornata: l'Italia s'è desta con Bagnaia

MotoGP Spagna, classifica piloti aggiornata: l'Italia s'è desta con Bagnaia© Milagro

Quattro gare completate ed è Pecco, ufficiale Ducati, il leader della Top Class. Quartararo/Vinales duo inseguitore Yamaha, con Mir quarto per Suzuki. Ecco la classifica completa

02.05.2021 15:40

La Top Class è la MotoGP, lo sappiamo. Sappiamo anche che Ducati è un Marchio italiano, così come il team portato in pista da Borgo Panigale e Francesco Bagnaia. Ebbene, questo trio comanda la classifica 2021, per una Italia in vetta coi 66 punti del numero 63, terzo nel GP di Spagna, disputato a Jerez.

Giocate sulla ruota di Torino i punti di Pecco, davvero vicino al primo successo nella classe regina. Dopo lo squadrone Rosso, la coppia Yamaha Factory, costituita da Fabio Quartararo e Maverick Vinales, "fermi" al secondo e terzo posto. Joan Mir, titolato in carica, è quarto in rappresentanza di Suzuki.

Johann Zarco e Jack Miller, altri due ducatisti nei migliori dieci, precedono Franco Morbidelli, ottavo con la M1 Petronas. Takaaki Nakagami è il pilota Honda più in alto che si possa trovate ad oggi, Brad Binder quello KTM. Entrambi vanno citati in posizioni capovolte e sono dopo Alex Rins.

MotoGP Spagna, Parco chiuso gara: il commento dei primi tre piloti

La classifica del campionato


 

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi