MotoGP, Quartararo rinuncia alla giornata di test a Jerez

MotoGP, Quartararo rinuncia alla giornata di test a Jerez© Milagro

Come prevedibile il francese non sarà oggi in pista, per sottoporsi ad un controllo medico e capire come recuperare dopo il grave problema al braccio destro occorso ieri. Le Mans a rischio?

03.05.2021 ( Aggiornata il 03.05.2021 12:33 )

Una decisione di questo tipo era nell’aria, ma questa mattina è arrivata la comunicazione ufficiale. Fabio Quartararo non prenderà alla giornata di test in programma oggi a Jerez, in seguito ai gravi problemi al braccio destro avuti durante la gara di ieri.

Testa a Le Mans


Una scelta conservativa quanto prevedibile quella del francese e del team ufficiale Yamaha, che ora dovranno affrettarsi per capire come agire per risolvere il problema. Il controllo medico in programma oggi potrebbe già dare risposte importanti circa la via di recupero, tenendo sempre a mente che Quartararo si è già sottoposto ad una operazione al braccio destro per placare la sindrome compartimentale nel 2019.

Se Fabio andasse nuovamente sotto i ferri le possibilità di vederlo in pista per la sua gara di casa a Le Mans certamente non mancherebbero, visto ad esempio il recupero molto rapido messo in atto da Jack Miller dopo l’operazione subita tra il secondo ed il terzo appuntamento della stagione, ma al momento il prossimo futuro del Diablo è tutto da scrivere.

Valentino Rossi in sofferenza: “Sono più lento dell’anno scorso”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi