MotoGP Francia, Mir: “Dobbiamo sopravvivere”

MotoGP Francia, Mir: “Dobbiamo sopravvivere”

Il campione del mondo in carica occupa la quarta posizione in campionato e non si è detto contento del suo inizio di stagione

11.05.2021 ( Aggiornata il 11.05.2021 13:28 )

Nelle prime quattro gare del 2021 Joan Mir ha calcato il podio solo una volta, a Portimao, ma continua a puntare molto sulla continuità e non commette alcun tipo di errore. Infatti il campione del mondo in carica lo troviamo al quarto posto in campionato, staccato solo di 17 punti dal leader Francesco Bagnaia, ed è importante non sottovalutarlo.

Mir fa un bilancio


Non è questo l’inizio del campionato che il maiorchino si sarebbe aspettato. A dirlo è stato lui stesso al sito ufficiale motogp.com: “Non è il migliore inizio per noi, per me. In Qatar e a Portimao siamo riusciti a lottare per il podio. Ma penso che sto facendo una buona stagione. Spero di essere più forte, ma ora dobbiamo sopravvivere e segnare più punti possibili”.

I suoi talloni di Achille


A Jerez non è stato nel gruppo di testa e ha tagliato il traguardo in quinta posizione: “Non riuscivo a superare i piloti davanti a me. Forse era lo stesso anche per i piloti che erano davanti, ma con un motore migliore puoi sempre fare un passo in avanti. Il problema è stato questo. Se avessi avuto un pilota più veloce di mezzo secondo avrei potuto seguirlo, ma non di superarlo”.

Inoltre c’è un altro aspetto su cui bisogna lavorare nel box di Hamamatsu: “Dobbiamo migliorare nelle qualifiche, perché sono certo che se non avessi nessuno davanti a me potrei migliorare molto il mio tempo sul giro”.

MotoGP, Aprilia: il podio è solo questione di tempo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi