MotoGP Francia, Rossi: “Miglioramenti nei test, mi aspetto più velocità”

MotoGP Francia, Rossi: “Miglioramenti nei test, mi aspetto più velocità”

Il pilota di Tavullia e il compagno di squadra Franco Morbidelli attendono con ansia il weekend francese. L'obiettivo? Ottenere buoni risultati su un circuito che piace molto ad entrambi

11.05.2021 17:23

Le Mans è un tracciato importante del calendario MotoGP e i due piloti del Team Petronas Franco Morbidelli e Valentino Rossi sono chiamati a rispondere al meglio e con risultati importanti da portare a casa.

Dopo la gara di Jerez in cui Morbidelli ha chiuso sul terzo gradino del podio, il GP di Francia dovrà essere per lui un consolidarsi della sua velocità in pista.  Discorso diverso invece per Rossi che in questo inizio di stagione non è riuscito ad esprimersi al meglio. Qui, il nove volte iridato ha vinto tre volte nella classe regina quindi è senza dubbio un tracciato che può portarlo ad una rinascita.

“Voglio essere più forte”


“Indubbiamente questo fine settimana voglio essere più forte - ha esordito Rossi pensando al weekend che lo attende -, recuperare posizioni ed essere più veloce rispetto all'ultimo round di Jerez. L'anno scorso ero forte sull'asciutto a Le Mans, ero veloce e avevo un buon passo gara, ma poi ha iniziato a piovere poco prima della partenza e sono caduto alla prima curva. È una bella pista, con molti cambi di direzione dovuti alle chicane e mi piace molto. Con un buon grip e una forte accelerazione, è davvero una bella pista nella quale guidare. Speriamo di poter avere un bel tempo dalle FP1 fino alla fine della gara. Abbiamo fatto un buon test la scorsa settimana a Jerez, dove siamo stati in grado di migliorare diversi aspetti e spero che lo vedremo anche a Le Mans”.

“Circuito dove devi frenare forte”


A parlare del fine settimana che lo attende è stato poi Franco Morbidelli: “Le Mans è un circuito che mi piace - ha esordito - è dove ho vinto una gara in Moto2, quindi ho buone sensazioni. Nei test del lunedì a Jerez ci siamo concentrati sulla frenata e questo è un circuito dove devi essere davvero forte con i freni. Anche le curve di apertura sono piuttosto complicate ed è importante che la prima curva sia corretta, per facilitare le successive. È difficile ma davvero carino. Spero che possiamo confermare il feedback positivo e il feeling del test, che possa essere utile per il fine settimana. È stato anche meraviglioso tornare sul podio a Jerez, e spero che potremo continuare così nella nostra prossima gara di questo fine settimana”.

MotoGP Francia: anteprima, meteo e curiosità sul tracciato di Le Mans

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi