MotoGP Francia, Marc Marquez: “Spero di non complicarmi la vita”

MotoGP Francia, Marc Marquez: “Spero di non complicarmi la vita”

I due piloti Honda si stanno preparando al meglio in vista del fine settimana francese. Il meteo ha promesso pioggia, ma chissà che Marc e Pol non traggano giovamento dall'asfalto bagnato

11.05.2021 17:42

La MotoGP riparte da Le Mans. Da venerdì rivedremo in pista i piloti del Motomondiale per il Gran Premio di Francia. Tra loro, i due alfieri del Team Honda Factory Marc Marquez e Pol Espargarò. Per loro, gli obiettivi del weekend saranno diversi, ma per entrambi la voglia di riuscire a fare bene è tanta.

Continua il recupero di Marquez


Marc Marquez arriva a Le Mans dopo il rientro in gara nel GP del Portogallo. Alle sue spalle, quindi, due gare all'attivo dopo 9 mesi di assenza dai tracciati. Lo spagnolo è ancora in fase di recupero, ma il circuito francese lo ha visto vincitore tre volte nella classe regina (2014, 2018 e 2019): “È stata una buona settimana tra le due gare - ha detto il numero #93 -, sono riuscito a riposarmi e a continuare i miei allenamenti e il recupero. L'obiettivo di questo fine settimana è avere meno complicazioni possibili e continuare a lavorare per migliorare. Passo dopo passo stiamo diventando più forti e il nostro obiettivo è continuare i progressi che abbiamo compiuto. Il meteo a Le Mans, però, può sempre rendere le cose un po' complicate, ma lo gestiremo comunque vada”.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marc Ma?rquez (@marcmarquez93)

“L'anno scorso sul podio con la pioggia”


A parlare di ciò che si aspetta da questo weekend è stato anche Pol Espargarò, dopo diverse incertezze avute nell'ultima gara di Jerez: “Il test che abbiamo fatto lunedì ( a Jerez) - ha spiegato - è stato molto utile per me e per la squadra, abbiamo provato molte cose e abbiamo potuto capire di più la Honda. L' anno scorso a Le Mans siamo riusciti a finire sul podio, sotto la pioggia. Ovviamente preferirei che non piovesse, ma il clima sarà lo stesso per tutti e mi darà la possibilità di provare questa moto con nuove condizioni. La motivazione è alta come sempre, sono entusiasta di iniziare un altro weekend”.

MotoGP orari TV GP Francia: in diretta su SKY e DAZN e differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi