Qualifiche MotoGP Francia, Parco Chiuso: i commenti dei piloti

Qualifiche MotoGP Francia, Parco Chiuso: i commenti dei piloti

Ancora una pole position per Fabio Quartararo riuscito a chiudere davanti a Vinales e Miller. Ecco le parole dei primi tre qualificati

15.05.2021 ( Aggiornata il 15.05.2021 15:34 )

E' stata una qualifica combattuta e che si è decisa al limite del tempo a disposizione quella andata in scena a Le Mans. Quartararo è riuscito a spuntarla anche se non è stato facile, portandosi davanti a Vinales e al pilota Ducati Miller. Ecco il commento dei piloti al parco chiuso.

Tanta ansia per Quartararo


“Prima della qualifica ero molto nervoso - ha esordito Quartararo - penso che sia stata la prima volta. Sul bagnato non mi sentivo bene, ero uscito con la gomma media che non avevo mai provato. La pista però è andata asciugandosi, solo l'ultimo settore non era messo bene. Prima dell'ultimo giro mi sono detto “o faccio la prima fila o cado”. Ho fatto qualche errore, non pensavo di aver fatto così bene. Sono molto contento, abbiamo fatto una piccola modifica prima di salire in moto, non sembrava molto buona ma ho fatto la pole”.

Guarda la MotoGP live su DAZN. Attiva Ora

Molto contento Maverick


“Sono molto contento perchè inizialmente non riuscivo a fare neppure un giro - ha detto Vinales - non so perchè sul bagnato avevo molti problemi. Fortunatamente è andato asciugando quindi penso di aver fatto un bel giro. Pertire secondo mi rende molto contento”.

Tanti rischi per Miller


“Ho dovuto metterci tanto perchè soffrivamo molto con la pressione delle gomme - ha commentato Jack -. Giro dopo giro la temperatura delle gomme scendeva quindi alla fine ho dovuto lottare molto con la moto, si chiudeva sempre all'anteriore. Mi sono preso tanti rischi nell'ultimo giro però sapevo che era necessario perchè volevo partire dalla prima fila domani. Ci siamo riusciti e quindi è una giornata fantastica, vediamo cosa riusciremo a fare domani”.

MotoGP orari TV GP Francia: in diretta su SKY e DAZN e differita su TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi