MotoGP Francia, LIVE: Miller trionfa in una pazza Le Mans

MotoGP Francia, LIVE: Miller trionfa in una pazza Le Mans© Milagro

Succede di tutto sul circuito Bugatti, dove l'australiano della Ducati centra il suo secondo successo, tra pioggia, cadute e penalità. Ecco cosa è successo in gara

Presente in

16.05.2021 12:59

Lo schieramento


Sulla pista di Le Mans, Fabio Quartararo ha mandato un segnale forte e chiaro ai suoi avversari: dopo l'operazione, i problemi di sindrome compartimentale accusati in Spagna non sono che un lontano ricordo. Con l'asfalto quasi asciutto, El Diablo è tornato a fare paura e si è preso la pole position del GP di Francia con il crono di 1'32"600, precedendo il compagno di squadra, Maverick Vinales, e Jack Miller.

Con il quarto tempo in qualifica, è la M1 di Franco Morbidelli ad aprire la seconda fila, accompagnata dalla Ducati Pramac di Johann Zarco e dalla Honda di Marc Marquez, che spera in una gara bagnata, per artigliare un posto sul podio. Terza fila per Takaaaki Nakagami, Pol Espargaro e Valentino Rossi che, con il nono tempo della Q2, ha preceduto l'Aprilia di un Lorenzo Savadori esaltato proprio da quelle condizioni meteo che hanno fatto infuriare il compagno di squadra Aleix Espargaro, che scatterà 13°. Che fine hanno fatto Joan Mir e Francesco Bagnaia? Eliminati entrambi in Q1, si ritrovano a partire rispettivamente dalla 14esima e dalla 16esima posizione in griglia. Una gara tutta in salita dunque per il Campione del Mondo e per Pecco, che cercheranno di risalire sin dai primi metri. Dove li porterà la loro rimonta? Scopritelo in diretta, seguendo la gara insieme a noi!

La griglia di partenza


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi