MotoGP: prove di pubblico al Montmelò come test per il GP di Barcellona

MotoGP: prove di pubblico al Montmelò come test per il GP di Barcellona

Il test che verrà fatto questo weekend vedrà 1000 persone ad assistere a due Campionati spagnoli. Il test, se andrà a buon fine, potrebbe portare il pubblico anche al Gp di Barcellona

19.05.2021 10:20

Il motomondiale fa le prove per un graduale ritorno alla normalità. Come gare che faranno da “tester”, quelle del Montmelò che si svolgeranno questo weekend. Come per altri eventi che stanno prendendo piede in questo periodo, tra cui quello della Formula 1, anche per la MotoGP, se l'esito del test sarà positivo, ci sarà la possibilità di assistere alla gara, ma soltanto per 1000 spettatori.

Il progetto pilota questo weekend


L'obiettivo, ovviemente, è quello di tornare alla normalità e di vedere le gradinate dei circuiti di nuovo piene. Per farlo, però, il tutto deve essere svolto in modo graduale. Per questo, sono stati pensati alcuni “test” a partire da questa domenica 23 maggio, quando a scendere in pista al Montmelò saranno i piloti del Campionato di velocità del mediterraneo e del Campionato di velocità classifa della Catalogna.

Ma in cosa consisterà il test? In occasione di questi due primi appuntamenti, verranno accolte all'interno del circuito del Montmelò un totale di mille persone al quale verrà chiesto di rispettare tutte le norme di sicurezza. Agli spettatori verranno assegnati dei posti in modo da rispettare il distanziamento sociale previsto dal regolamento in auge. Se questo esperimento avrà un esito positivo, ci sarà la possibilità di vedere un po' di pubblico anche nel Granpremio della Catalogna in programma il 6 giugno.

Regole rigide da rispettare


Un aspetto interessante riguarda anche il biglietto d'ingresso di questa iniziativa che sarà gratuito. Ovviamente, per coloro che decideranno di partecipare a questo “test”, le regole da seguire saranno quelle previste in questo momento anche per altre iniziative: misurazione della temperatura corporea all'ingresso e obbligo di inodssare la mascherina, in più i partecipanti dovranno mostrare il proprio pass e carta d'identità.

MotoGP, Valentino Rossi: addio senza pubblico?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi