MotoGP, KTM: Binder e Oliveira lontani dal vertice

MotoGP, KTM: Binder e Oliveira lontani dal vertice

L’anno scorso il portoghese e il sudafricano hanno portato a KTM ben tre vittorie, ma finora si sono persi nel gruppo senza mai brillare

21.05.2021 10:48

Il miglior risultato ottenuto da KTM nelle prime cinque gare del campionato è stato il quinto posto di Brad Binder, ottenuto in Portogallo, e di Danilo Petrucci firmato a Le Mans. La Casa austriaca è lontana dalle prime posizioni, da lottare per la vittoria (e per il titolo), cosa in cui era riuscita l’anno scorso con proprio Binder, all’epoca debuttante, e Miguel Oliveira.

Il sudafricano è più competitivo


Finora il miglior pilota di KTM in campionato è Binder, che occupa però solo l’undicesimo posto, dopo aver raccolto 24 punti in cinque gare. Un po’ poco se si pensa che l’anno scorso era riuscito addirittura a vincere una gara, a Brno. Sicuramente alla base ci sono problemi tecnici per tutti i piloti vestiti di arancione, ma almeno dai due piloti ufficiali che l’anno scorso avevano già dimostrato di avere buona padronanza del mezzo, ci si aspetta di più. Invece anche dall’altra parte del box la situazione è in salita, e anzi, più critica ancora.

Delusione Oliveira


Oliveira, al suo terzo anno con KTM, ha racimolato finora solo nove punti iridati. Proprio lui che l’anno scorso era apparso così promettente, colui che avrebbe potuto prendere le redini della squadra dopo l’addio di Pol Espargarò, quest’anno è veramente in difficoltà. Delle cinque gare disputate nell’ultima a Le Mans non ha visto la bandiera a scacchi, e in quelle precedenti non ha mai centrato la top 10. Il suo miglior risultato è l’undicesimo posto firmato a Jerez. Urge un cambio di rotta per la Casa austriaca e nessuno meglio di loro due potrebbe esserne l'artefice.

MotoGP: Quartararo, una Yamaha braccata da tre Ducati

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi