MotoGP: continua la collaborazione tra Dovizioso e Aprilia

MotoGP: continua la collaborazione tra Dovizioso e Aprilia

Da parte di Andrea così come di Aprilia c'è stata la volontà di voler continuare una collaborazione nell'arco di tutta la stagione 2021. Il prossimo appuntamento per testare la RS-GP sarà a Misano nel mese di giugno

21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 14:25 )

Non solo Jerez e Mugello, Andrea Dovizioso continuerà a testare la RS-GP nell'arco della stagione 2021. La collaborazione tra Aprilia e Dovi, quindi, continuerà con il prossimo appuntamento che sarà nelle giornate del 23 e 24 giugno a Misano.

Se a Jerez Andrea aveva preso le misure con la moto, mentre al Mugello non aveva potuto girare come avrebbe voluto a causa della pioggia, ecco che per entrambi si presenteranno nuove occasioni.

“Un allenamento in previsione di un possibile ritorno”


"Non avendo avuto la possibilità di testare al Mugello in condizioni di asciutto - ha spiegato Andrea in merito alla decisione di proseguire la collaborazione con Aprilia -, mi fa piacere che Aprilia Racing mi abbia chiesto di continuare il lavoro iniziato a Jerez e poter dare un contributo allo sviluppo della moto. Credo che questo sia un vantaggio per entrambi, per me per continuare ad allenarmi in sella ad una MotoGP in previsione di un eventuale ritorno nel 2022 e per Aprilia per ricevere informazioni che ritengono interessanti. Per questo motivo abbiamo deciso di fare altri test”.

“Il lavoro con Andrea grande occasione di crescita”


Del resto, la RS-GP così come tutta la squadra di Noale si stanno comportando davvero molto bene in pista con dei risultati in crescendo da inizio stagione. Anche i test che Dovi farà sulla moto, saranno quindi preziosi e potranno contribuire a portare miglioramenti a tutto il Team: “Il nostro progetto RS-GP ha vissuto una grande rivoluzione lo scorso anno – ha detto il direttore tecnico Aprilia Romano Albesiano - e ora finalmente possiamo spingere sullo sviluppo. La prima parte della stagione 2021 è stata molto positiva e si sono visti dei miglioramenti piuttosto evidenti. Ora poter programmare un piano di lavoro con Andrea è una grande occasione per accelerare e consolidare questa crescita. Già nelle prime due uscite abbiamo toccato tantissimi temi che ora potremo approfondire insieme, sempre cercando la migliore prestazione per il nostro giovanissimo progetto”.

MotoGP: Aleix Espargarò sotto ai ferri per sindrome compartimentale

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi