MotoGP Italia: Jorge Martin assente nel Gran Premio del Mugello

MotoGP Italia: Jorge Martin assente nel Gran Premio del Mugello

Il pilota spagnolo sta proseguendo al meglio con la riabilitazione, ma al Mugello verrà sostituito dal collaudatore Michele Pirro. Ecco perchè...

21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 14:44 )

Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Mugello in programma la prossima settimana. A dare l'annuncio ufficiale è stato il Team Ducati Pramac che ha spiegato come, d'accordo anche con i medici che stanno seguendo il recupero dello spagnolo, il tracciato italiano metta a dura prova il fisico dei piloti e che quindi è meglio attendere ancora. Al posto di Martin, ci sarà il collaudatore Ducati Michele Pirro.

Obiettivo mancato


Ci sperava, e fin dal primo giorno in cui è iniziato il suo recupero, dopo i vari interventi a braccia e gambe subiti a causa della bruttissima caduta nel GP del Portogallo, Jorge Martin aveva detto che l'obiettivo era rientrare per il GP del Mugello. E invece no. Una pista troppo complicata e stressante a livello fisico e un recupero che ancora non è al 100% hanno portato Martin a ritardare il suo ritorno alle corse. Per l'equipe medica che lo ha seguito, infatti, pur avendo constatato che il processo di guarigione procede positivamente, il consiglio è stato quello di non prendere parte al weekend italiano.

MotoGP, Zarco punta in alto: può essere un candidato al titolo?

Pirro come sostituto


Ecco quindi che, a sostituirlo, sarà il collaudatore Ducati Michele Pirro che già era previsto come wild card e che invece andrà a vestire i panni del Team Ducati Pramac insieme a Johann Zarco. Se la riabilitazione procederà nel migliore dei modi, rivedremo Martin in pista nel GP della Catalogna in programma nel primo fine settimana di giugno.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pramac Racing MotoGP (@pramacracing)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi