MotoGP, è ufficiale: Ducati e Jack Miller prolungano l'accordo

MotoGP, è ufficiale: Ducati e Jack Miller prolungano l'accordo

La Casa bolognese ha annunciato di aver esteso l'accordo in essere con Jack Miller anche per la prossima stagione. Una riconferma arrivata alla luce dei recenti successi ottenuti dall'australiano

25.05.2021 ( Aggiornata il 25.05.2021 11:22 )

La notizia era nell'aria da tempo ed è stata ufficializzata pochi minuti fa: Ducati ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con Jack Miller, che vedrà il pilota australiano in sella alla Desmosedici GP ufficiale del Ducati Lenovo Team anche nel Campionato Mondiale MotoGP 2022.

Un rinnovo praticamente scontato, visti i recenti risultati conquistati da Jack, con le vittorie conquistate in Spagna e Francia. Dopo i primi cinque appuntamenti della stagione 2021, Miller occupa la quarta posizione nella classifica iridata a soli 16 punti dall’attuale leader, Fabio Quartararo.

MotoGP, Jack Miller: zittiti gli scettici con un doppio successo

Jack Miller: "Sono felice"


“Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura con il Ducati Lenovo Team per un’altra stagione", ha dichiarato a caldo il numero 43. "Vestire questi colori è davvero un onore per me ed essere riuscito a vincere le ultime due gare con la Desmosedici GP è stato davvero un sogno. Ciò non sarebbe stato possibile senza il grande supporto che ho sempre ricevuto da Ducati e da tutta la squadra in questi ultimi mesi e voglio ringraziare Gigi, Paolo, Davide e Claudio per la fiducia che hanno sempre riposto in me".

"Adesso posso concentrarmi esclusivamente sulla stagione in corso: siamo quarti in classifica, non distanti dai primi, ed il campionato è ancora molto lungo. Farò del mio meglio per proseguire in questo trend positivo e continuare a lottare per il titolo. Forza Ducati!”.

Luigi Dall’Igna: "Miller sta mostrando il suo talento"


“Siamo molto contenti di poter annunciare che saremo insieme a Miller anche nel 2022", ha commentato con soddisfazione Dall'Igna. "In questa prima parte della stagione Jack ha messo in mostra il suo grande talento, la sua professionalità e la sua forte determinazione, riuscendo a centrare due vittorie molto importanti, in condizioni diverse, dopo un inizio di stagione complicato. È sicuramente uno dei piloti che riescono ad interpretare al meglio la nostra Desmosedici GP, sfruttando il suo potenziale al massimo in qualsiasi condizione, come dimostra il recente successo conquistato a Le Mans".

"Il nostro obiettivo rimane come sempre il titolo mondiale, e crediamo che con Jack e Pecco potremo essere tra i protagonisti della lotta iridata anche nel 2022", ha concluso il Direttore Generale Ducati Corse.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi