MotoGP Italia, Marc Marquez timoroso: “Conosco i miei limiti fisici”

MotoGP Italia, Marc Marquez timoroso: “Conosco i miei limiti fisici”

Lo spagnolo insieme al compagno di squadra Pol Espargarò dovranno lavorare bene da inizio weekend. Pol: “Da capire come si comporterà la Honda”

25.05.2021 17:31

La MotoGP sbarca al Mugello in quest'ultimo fine settimana di maggio. Tutti i piloti della classe regina si stanno preparando al meglio e tra loro anche gli alfieri Honda Repsol. Marc Marquez, su un tracciato davvero molto duro fisicamente, dovrà mettere sotto pressione il braccio ancora in via di recupero, ma anche Pol Espargarò sarà chiamato a portare a termine un weekend sopra le righe in quanto sarà la sua prima volta al Mugello in sella alla RC213V. Cosa combineranno i due piloti Honda?

Marc Marquez: “Non sarà facile”


Per Marc Marquez il Mugello è una pista che in passato gli ha dato gioie e dolori. Tra le gioie la vittoria nel 2014 e i due secondi posti nel 2016 e 2019, tra i dolori, invece, la bruttissima caduta del 2013 quando scivolò ad alta velocità dopo essere finito nella striscia d'erba che costeggiava la San Donato finendo molto vicino al muretto di protezione. Insomma, per lui non sarà una pista per niente facile da fronteggiare, visto che il suo recupero ancora non è al 100%: “Questa settimana ho avuto alcuni giorni per continuare il mio processo di recupero. - ha detto Marc - In Francia abbiamo dimostrato il nostro potenziale sul bagnato e questo fine settimana al Mugello dobbiamo lavorare bene da venerdì mattina per cercare di essere costanti e trovare un buon ritmo. So quali sono i miei limiti fisici e so che non sarà facile stare nelle posizioni che contano. Ora abbiamo due gare di fila, che è la prima volta per me quest'anno. Sarà più dura fisicamente, ma dobbiamo gestirla bene”.

Pol Espargaro: “Dobbiamo lavorare bene nelle libere”


A parlare del weekend italiano anche il compagno di squadra Pol Espargarò: “Dopo aver visitato questo circuito nel 2020, - ha spiegato - sarà bello tornare al Mugello quest'anno; correre con la MotoGP sul rettilineo è qualcosa di davvero unico. Dovremo vedere come si comporta la nostra moto lì, poiché è un circuito molto diverso da tutti quelli che abbiamo visitato questa stagione. Ci sarà molta competizione questo fine settimana, ma se lavoriamo bene durante i turni di libere, credo che possiamo essere lì e combattere. E poi avremo un'altra gara a Barcellona, quindi saranno un paio di settimane emozionanti”.

MotoGP: "Le Iene" provano a far luce sul caso di Andrea Iannone

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi