MotoGP Italia, Bagnaia pronto al successo al Mugello?

MotoGP Italia, Bagnaia pronto al successo al Mugello?

Il torinese è sempre più padrone della sua Ducati Desmosedici GP, ma non ha ancora centrato la vittoria. Forse la pista toscana è il posto giusto

26.05.2021 13:27

Senza dubbio al Gran Premio d’Italia Ducati arriva da favorita (ecco gli orari TV). Sia perché dal 2017 ha sempre vinto e con tre piloti diversi (in ordine: Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci) sia perché la Desmosedici GP è nella sua forma migliore e arriva da due vittorie conquistate da Jack Miller. Tre Ducati sono piazzate nelle prime quattro posizioni del campionato e al secondo posto c’è Francesco Bagnaia, a solo un punto dal leader Fabio Quartararo.

È il suo momento


“Pecco”, al suo terzo anno di MotoGP, non ha ancora mai centrato la vittoria nella top class, ma finora è riuscito a spremere la sua Desmosedici GP ottenendo sempre il miglior risultato possibile in ogni situazione. Il circuito del Mugello potrebbe essere lo scenario da favola in cui conquistare questo successo tanto agognato e le probabilità che ci riesca sono parecchie: “Durante le ultime gare il mio feeling con la Desmosedici GP è sempre stato ottimo ed il Mugello è un circuito che si presta molto bene alle caratteristiche tecniche della nostra moto. Sono determinato e fiducioso di poter disputare una bella gara”.

L'emozione dei colori ufficiali


Non ci sarà il pubblico a sostenerlo in pista, ma i ducatisti lo faranno da casa e Bagnaia ha comunque dentro di sé una spinta maggiore:Il Gran Premio d’Italia è la nostra gara di casa e il Mugello è uno dei miei tracciati preferiti! Sarà la prima volta che scenderò su questa pista vestendo i colori ufficiali del Ducati Lenovo Team e questo mi motiva ancora di più!” Il tricolore che accompagna la pista lo spronerà a dare il massimo e questa è un'occasione da non lasciarsi sfuggire.

Quella (s)volta che: Rossi e gli altri campioni a corto di punti

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi