MotoGP Italia: Rossi riuscirà a risollevare le sue sorti?

MotoGP Italia: Rossi riuscirà a risollevare le sue sorti?

Il pilota Petronas che non ha iniziato al meglio la sua stagione 2021, al Mugello avrà un'occasione d'oro per rifarsi: “Voglio confermare i miglioramenti fatti nei test di Jerez”

26.05.2021 ( Aggiornata il 26.05.2021 16:58 )

Il Gran Premio d'Italia è alle porte e da venerdì i piloti del Motomondiale scenderanno in pista al Mugello per le prove libere fino alla gara di domenica. Yamaha e Ducati, visti i risultati ottenuti nelle prime cinque gare della stagione, sembrano le favorite, ma tra le M1, ci sarà anche quella di Valentino Rossi che potrà puntare al podio?

Il più vincente del Mugello

Vale è il pilota che ha vinto di più al Mugello. Corre su questo tracciato da quando era piccolo e lo conosce come le sue tasche. L'ultimo bel risultato ottenuto al Mugello non è neppure troppo lontano e risale al 2018: arrivò terzo alle spalle di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. L'anno successivo, invece, uscì di scena per una caduta. Nel 2020 il covid ha messo la parola “stop” sul Gran Premio d'Italia per farlo ripartire poi in questo 2021. Cosa c'è da aspettarsi quindi da Dottor Rossi in questo weekend? Di certo questa stagione per Valentino non è partita nel migliore dei modi con un 11esimo posto come miglior risultato ottenuto proprio nel GP di Francia. Accompagnati da un certo pessimismo potremmo quindi dire che anche in Italia non andrà meglio, ma Rossi potrebbe stupirci tirando fuori l'asso dalla manica.

MotoGP Italia: anteprima, meteo e curiosità sul tracciato del Mugello

“Il Mugello sempre speciale”

La gara di “casa” anche se per Rossi è “più casa” il Gran Premio di Misano, si sa, da sempre una spinta in più. Il pubblico quest'anno non ci sarà ad incoraggiare Valentino, ma se il pilota Yamaha Petronas vuole rifarsi della serie negativa di risultati non può che approfittare di questo tracciato per lui tanto amico: “A Le Mans – ha detto - mi sentivo meglio anche con la moto, quindi è stato un peccato che sia stata una gara così confusa. Speriamo che il tempo sia più costante questo fine settimana al Mugello e che potremo confermare i miglioramenti fatti nei test di Jerez. È una pista fantastica e fortunatamente ho molti bei ricordi qui. È sempre speciale, quindi non vedo l'ora di esserci, anche se è un peccato che non ci saranno i fan perché sono sempre fantastici e ci danno molto supporto. È sempre bello vederli in tribuna. Il Gran Premio d'Italia è qualcosa di fantastico”.

Orari TV MotoGP Italia: in diretta su Sky, DAZN e TV8 la gara al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi