MotoGP: Petronas presenta l’Ohvale GP-0 in edizione speciale

MotoGP: Petronas presenta l’Ohvale GP-0 in edizione speciale© Petronas SRT

Collaborazione tra il team malese e l’azienda italiana per una versione speciale della GP-0, che verrà venduta in 46 esemplari da settembre

28.05.2021 20:28

Le Ohvale di questi tempi sono moto cercate da tanti piloti e da tante squadre che vogliono trasformarle in qualcosa di simile ad una piccola MotoGP. Ed il team Petronas ha capito questa cosa lanciandosi a capofitto sulla Ohvale e producendo insieme alla azienda veneta una moto molto speciale.

Dalla collaborazione tra Petronas e l’italiana Ohvale, infatti, nasce una MiniGP in edizione limitata sulla base della Ohvale GP-0 160 cc.

Le caratteristiche della moto


La moto infatti sarà in tutto e per tutto identica alle M1 di Valentino Rossi e Franco Morbidelli a partire dalla livrea fino alla veste aerodinamica, alette comprese e dotata dei migliori componenti: gomme Pirelli, freni JJuan, scarico dedicato Arrow, sospensioni Mupo anteriori ed Ohlins posteriore, dashboard Alfano T6 e carburatore Dell’Orto. 

La Ohvale GP-0 Special PSRT Edition verrà prodotta in 46 esemplari da settembre al prezzo di 9600 €. Saranno disponibili pezzi di ricambio, utensili racing grazie alla collaborazione con 3D Beta, termocoperte dedicate, cavalletto anteriore e posteriore, tappetino e telo copri moto disegnato da Kurabike. 

Le parole di Razlan Razali e Valerio Da Lio


A margine della presentazione di questa edizione speciale della Ohvale, hanno parlato il boss di Petronas Racing Team Razlan Razali e Valerio Da Lio, CEO di Ohvale. 

Razlan Razali ha dichiarato: “Siamo felici di premiare i nostri più forti sostenitori con questa moto PETRONAS SRT OHVALE Special Series MiniGP in edizione limitata. Questa è una superba MiniGP che giustifica davvero il trattamento del tappeto rosso. Questa moto si rivolge agli appassionati del PETRONAS Sepang Racing Team che vogliono godersi l'azione in pista nel formato MiniGP e abbiamo lavorato con OHVALE per creare qualcosa di veramente speciale con alcuni dei migliori fornitori del settore. Abbiamo esaminato ogni elemento della proprietà di una di queste moto durante la creazione del pacchetto e ci saranno 46 persone molto fortunate che l'hanno nel loro garage.”

Valerio Da Lio ha detto: “OHVALE, in collaborazione con PETRONAS SRT, è orgogliosa di aver creato questa serie speciale a partire dal modello 160 GP-0. Grazie al DNA Racing e al know-how tecnico di OHVALE, è stato possibile arricchire questa PETRONAS SRT OHVALE Special Series MiniGP con parti speciali per il tempo libero in pista. Ci siamo ispirati anche alla MotoGP utilizzando non solo colori e grafiche replica, ma anche parti speciali dall'alto valore tecnico e differenzianti questo prestigioso modello. Ringraziamo i nostri partner per la collaborazione a questo progetto e a tutti coinvolti nella produzione di questa serie speciale PETRONAS SRT e al team PETRONAS per la fiducia accordata al nostro OHVALE GP-0.”

MotoGP Italia, Rossi: “L'ultimo GP al Mugello? Non ci voglio pensare”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi